Come riuscire a rimanere sempre nella top 10 di TripAdvisor senza trucchi

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Come riuscire a rimanere sempre nella top 10 di TripAdvisor senza trucchi

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15087
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...È vero: sono i vostri clienti a lasciare commenti buoni o cattivi su TripAdvisor, e non potete certo controllare come e quando, ma potete certamente fare qualcosa perché scrivano e perché scrivano bene.

    Come? Lo spiega la direzione degli hotel di lusso HKH di New York, i cui dirigenti, scoperto quanto era facile farsi pubblicità gratuita attraverso il passaparola ed i social media, si sono posti l’obiettivo di raggiungere le prime posizioni su TripAdvisor per tutti e 4 gli alberghi del gruppo… e ce l’hanno fatta.

    #19002

    è l’unico approccio per farsi amico il nemico trasformandolo nel primo commerciale… peccato che ci siano solo 10 posti diponibili per location…

    #19003
    crt
    Partecipante

    Ottimo post . Non c’e’ miglior suggerimento della critica sincera e farne tesoro e’ la cosa piu’ furba. Tanto Semplice quanto efficace.

    #19005
    ottaviofebb
    Membro

    io anzichè spedire una e-mail al cliente ed invitarlo a scrivere un giudizio sul mio hotel ,al momento della partenza gli dò un foglio dove spiego come scrivere un commento obbiettivo sul mio hotel quando arriva a casa…sinceramente questa intervista non scopre niente di nuovo io lo faccio già…e nel mio piccolo ho raggiunto ottimi risultati

    #19006
    crt
    Partecipante

    @crt

    …..resta chiaro che queste procedure un albergatore dovrebbe conoscerle , come dire , naturalmente , al contrario dovrebbe porsi qualche domanda riguardo l’opportunita’ di cambiar lavoro.

    #19010
    Riccardo CoccoRiccardo Cocco
    Partecipante

    @crt:

    approvo e sottoscrivo!

    Buon lavoro e buon Revenue Management a tutti!

    Riccardo Cocco

    #19022
    aldo
    Membro

    e con i trucchi come si fa ? un sospetto ce l’ho 😀

    #19028
    sfarinel
    Amministratore del forum

    @ottaviofebb

    mi associo alla richiesta.

    Condividi con noi il tuo documento di istruzioni al cliente?

    Sergio

    #19067
    Vesta
    Membro

    Salve a tutti,

    articolo interessante ma smielato. Perché la mafia di TA, com’è stata definita, giustamente da qualcuno su questo blog è vera.

    Ho cercato e ho visto che oggi l’hotel Giraffe di New York e facente parte del gruppo HKH è al sesto posto e nel suo link c’è la possibilita di prenotare attraverso Venere.com, Hotels.com e Booking.com.

    Questo è un requisito fondamentale per stare ai primi posti di questa pseudo-classifica. Se non li fate guadagnare non crescerete mai.

    Siamo stati per molto tempo ai primi posti con il nostro hotel boutique a Bogota, Abadia Colonial, poi ho preso la sciagurata idea di stipulare un contratto con Venere.com che ho disdetto tre mesi dopo non condividendo la politica e la morale dei proprietari. Un esempio su tutti, fanno passare come un errore di trascrizione e dichiarano nei loro siti che l’hotel offre il servizio gratuito del trasporto da e per l’aereoporto, quando non è vero perché è a pagamento, ma spiegalo ai clienti. Da quel momento siamo crollari al quartordicesimo posto e non ci siamo più mossi anche avendo avuto tre commenti ottimi nell’ultimo mese e uno da libro Cuore fatto da un americano che ha effettuato 31 commenti. Dimenticavo i commenti nemmeno li publicano in ordine cronologico dato che non gli serve.

    Un grande saluto a tutti, sono contentissimo di questo blog perché confrontandomi con voi trovo riscontri e non mi sento un maniaco depressivo con mania di persecuzione.

    Ciao

    Vesta

    #19069

    Caro Sig. Vesta,

    far sentire maniaci le persone che protestano contro questo “dono divino”, è proprio la strategia di comunicazione che Expedia sta utilizzando per Tripadvisor, tentando di farcelo passare per la nuova frontiera del web 2.0…niente di più FALSO e FUORVIANTE….tanto come il comportamento poco professionale dell’ufficio stampa di Tripadsvisor la Competence Comunication di Milano!

    ( per invitarmi ad “ingollare il rospo” di Tripadvisor scrissero una recensione falsa sulla mia struttura , seguita da un “amabile” constatazione che le recensioni positive sono pubblicate e che una serie, in sequenza, avrebbe fatto scalare le recensioni negative )…proprio un bel teatrino, alla faccia della professionalità, della correttezza, della trasparenza, dell’onore e del rispetto!

    Ma la cosa si sta facendo interessante….sono proprio le persone che viaggiano che iniziando a leggere gli articoli di denuncia, stanno iniziando a realizzare che non è tutto oro quello che luccica….il vero punto debole per Expedia: minare, dicendo la verità, la credibilità e la millantata capacità di pubblicare “the truth before going”!

    Cordialità

    PS. Invito la redazione a prendere in seria considerazione una intervista alla COMITAS che ha denunciato Tripadvisor all’antitrust.

    Alla DolceVita

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.