Facebook Marketing per hotel: è finita l’era della pubblicità gratis!

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Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sergiocucini 5 anni, 6 mesi fa.

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  • #16717
    #21204

    sergiocucini
    Partecipante

    proprio!

    ma al momento non sono disponibile a spendere soldi solo per dei like.

    mi sforzo di pubblicare notizie, foto, video che hanno attinenza con al destinazione e gli interessi dell’albergo.

    la risposta c’è, anche se non monetizzabile in termini di prenotazioni….

    #21198

    Califfo
    Membro

    Non è totalmente vero in realtà, e lo dico con esperienza poichè oltre ad alcune pagine di hotel e strutture ricettive possiedo anche numerose pagine di communities e di altre realtà. La perdita in valore assoluto della portata dei post è innegabile, tuttavia tutti i post hanno ora una maggiore longevità e a dispetto di prima quando la loro efficacia si esauriva in poche ore, adesso sono visibili per un paio di giorni. Addirittura post che hanno un grosso appeal vengono riproposti da facebook come contenuti “consigliati”, e questo permette loro di avere una visibilità incredibile nell’arco di alcuni giorni. Lo so per esperienza personale, se per caso vi è capitato di vedere “il video del parto che ha fatto commuovere facebook”: centinaia di migliaia di visualizzazioni della nostra pagina sul sito, con conseguenti benefici per tutto il sito internet e per la pagina facebook stessa. Dunque contenuti di qualità e un po’ di fortuna sono la chiave per continuare a far bene…e forse meglio!

    #21188

    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Califfo,

    noi abbiamo testato che su strutture nostre clienti che inizialmente avevano solo poche centinaia di fan, la crescita naturale era molto lenta e difficoltosa. La cosa è peggiorata con il nuovo algoritmo di FB. Testando qualche fb ads ad un costo molto ragionevole siamo invece riusciti ad avvicinare un ottimo numero di fan in linea con l’hotel, che poi hanno partecipato attivamente alla pagine, ricondividendo il materiale e quindi spingendo la crescita naturale della pagina. certo non si può fare di ogni erba un fascio, ma in linea di massima ora come ora le cose si fanno più complicate e l’investimento iniziale spesso risulta necessario.

    #21189

    Califfo
    Membro

    Ciao Marghe,

    avete lavorato esclusivamente su incremento fan oppure avete anche fatto campagne vere e proprie con promozioni per convogliare prenotazioni da facebook?

    #21190

    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Califfo, abbiamo fatto azioni per incremento fan ma anche azioni per far atterrare i clienti sul sito ufficiale. Solitamente però usiamo Facebook come parte di una strategia integrata con altre azioni e funziona bene. Come tu sai, è difficile ottenere prenotazioni dirette da Facebook quanto lo è ottenerle su Google per parole unbranded, ma i risultati sono stati comunque incoraggianti!

    #21191

    Califfo
    Membro

    Grazie Marghe per le infos!

    #21193

    marghe
    Amministratore del forum

    Ti pare, siamo qui apposta ;-)

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