GDS vs portali ecc.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14796
    satu
    Membro

    con chi gestite i GDS e come vedete i GDS in confronto ai grandi portali (expedia, booking ecc.) ?

    #16962
    vitti79
    Membro

    Ciao Satu,

    si può essere visibili sui GDS possono tramite dei rappresentanti (leading, slh, summit, design hotel) che però chiedono fee molto alti per l’affiliazione + le commissioni per le prenotazioni provenienti dal loro sito e dai GDS (per questi ultimi siamo intorno al 20%).

    Ci sono poi aziende che offrono connettività con i principali GDS (Worldspan, Galileo, Amadeus, Sabre) a costi veramente irrisori. Ti viene fornito un software molto semplice per la gestione della disponibilità e delle tariffe.

    Io opterei per la seconda soluzione.

    #16964

    Ciao, nois stiamo con Utell, offre un servizio decisamente ottimo, sopratutto per quanto riguarda l’assistenza, l’aggiornamento e offrono diverse possibilità di ampliare il bacino di clientela che altrimenti sarebbe molto difficile da raggiungere se non impossibile (vedi agenzie in Australia, Usa, e nel resto del mondo).

    E’ chiaro che tutto ha un costo, ma indubbiamente funziona.

    Per quanto mi riguarda, credo che abbiamo un target diverso, quindi sono due strumenti decismente complementari.

    Per quanto riguarda i costi Expedia non è certo da meno di un GDS.

    #16975
    satu
    Membro

    Vitti79,

    intanto grazie per la informazione, ma chi fornisce questo software? Bisogna fare della formazione per l’ utilizzo?

    … Se potessi avere qualche informazione in più … Grazie 🙂

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.