Hotel, Google Carousel & Estensioni immagini PPC: come affrontare la nuova tempesta Google

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Hotel, Google Carousel & Estensioni immagini PPC: come affrontare la nuova tempesta Google

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16543

    leggi l’articolo completo...Google non va mai in vacanza e difatti anche questi mesi estivi si stanno rivelando ricchi di cambiamenti in casa Big G.

    Questa settimana mi sono imbattuto in ben due novità firmate Google, che per l’ennesima volta sembrano andare a sconvolgere risultati di ricerca – organici e a pagamento – e di conseguenza traffico e visibilità, anche per l’hotel.

    Hotel, Google Carousel & Estensioni immagini PPC: come affrontare la nuova tempesta Google

    #21138

    La manovra adwords con immagini è violenta. Spacchera il ppc dei piccoli. Con lo spazio per le immagini hanno ridotto da tre a solo Due annunci inseribili nella fascia principale collegamenti sponsorizzati. Immaginate adesso di avere i classici due colossi che fanno brandjacking tipo booking ed expedia e i posti a sedere in prima fila sono finiti. Il potere si distribuisce sempre di piu ai vertici.

    #21137
    marghe
    Amministratore del forum

    Sì stefano, anche la mia paura è questa: che questa mossa possa danneggiare i più piccoli togliendo una seppur minima visibilità difficile da mantenere!

    #20962
    bloggerblogger
    Membro

    putroppo Adwords continua a favorire i grandi player del settore turismo e non gli operatori locali; facciamo pubblicità sul nostro nuovo portale riminihotels.com e resta sempre indietro rispetto ai “grandi” Booking.com o Trivago. L’alternativa resta sempre più orientarsi verso una mole di keyword longtail su cui spesso i due sono assenti e soprattutto fidelizzare gli utenti sui portali ed offrire del vero contenuto di valore.

    #20963
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao! Sì senz’altro la vostra è la strategia giusta. Non sottovalutare il valore dei contenuti offerti – che possono per altro aiutare a differenziarsi rispetto ai portali e offrire qualcosa in più agli utenti – e quello delle longtail.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.