Hotel SEO: il 49% di visite e revenue viene da traffico organico

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Hotel SEO: il 49% di visite e revenue viene da traffico organico

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marghe 5 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22148

    Duccio Innocenti
    Amministratore del forum

    Se c’è una cosa che l’hotel non deve mai sottovalutare per aumentare traffico e revenue è la SEO. Per quanto assicurare al sito la miglior visibilità
    [Leggi l’articolo completo: Hotel SEO: il 49% di visite e revenue viene da traffico organico]

    #22149

    tebaide
    Partecipante

    Il servizio SEO/SEM ha da sempre una grande importanza, in modo particolare nel campo turistico.
    Diversi hotel però si sono “seduti” togliendo investimenti al posizionamento, convogliandoli nei vari portali di prenotazione online con costi molto superiori al SEO.
    Il lato negativo del SEO sono i lunghi tempi di riposta per parole chiave ad alta concorrenza.
    Il lato positivo sono i costi i ridotti (in relazione ad altre forme pubblicitarie) e il maggior ritorno dell’investimento.

    Nel SEO/SEM del web 2.0 non possono mancare le strategie Social. I Social media sono utilizzati da molti utenti per raccogliere informazioni.

    Massimiliano Tonghini

    #22155

    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Massimiliano,
    in effetti hai toccato un tasto molto dolente. Quello delle troppe commissioni pagate agli intermediari. Non è facile far capire ad un hotel che se investe anche una minima parte di quello che spende in commissioni in attività di SEO e web marketing avrà sicuramente ottimi riscontri lato prenotazioni dirette.
    In più, siamo sinceri, affidarsi agli intermediari è molto più facile!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.