Le migliori strategie per convertire le telefonate in prenotazioni

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Le migliori strategie per convertire le telefonate in prenotazioni

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sfarinel 11 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14892

    lorenzo
    Membro

    leggi l’articolo completo...In momenti come questo è ancora più importante fare attenzione a come ottimizzare le strategie di conversione delle prenotazioni telefoniche.

    Prendiamo spunto dal recente articolo pubblicato su Hotelmarketing.com da Doug Kennedy, esperto di hospitality e di conferenze sull’industria del turismo dal 1989, per tornare a trattare di una strategia fondamentale del web marketing.

    #17404

    Filippo
    Membro

    Buonasera. Il tema e’ interessante, anche io ho riscontrato un aumento delle telefonate informative di Clienti che ci avevano visto sui Portali o il sito.

    Non si fidano di mettere on-line la carta di credito, oppure vogliono avere solo il prezzo migliore, oppure semplicemente vogliono interagire con un interlocutore umano invece che con un computer! Morale: anche la gestione della telefonata diventa fondamentale ai fini della vendita, insieme alla gestione delle offerte sul sito, alle tariffe pubblicate on-line, alle tariffe convenzionate e quante altre cose ancora!!! Sempre piu’ complesso, però che bella sfida, dai!! Saluti da Filippo

    #17407

    Diciamo che il problema maggiore quando un cliente telefona, è capire a quale segmento di mercato appartiene, per la relativa stesura del prezzo. Spesso si cerca di mantenere i clienti abituali che “pagano bene” con un prezzo più alto e una camera migliore, quindi la prima fase della telefonata dopo un corretto incipit del tipo “buon giorno hotel Pinco, sono Tizio, come posso esserle utile?”, è nel capire se è il caso di dare la BAR oppure cercare di dare un prezzo maggiore in linea con il prezzo sempre pagato del cliente abituale o convenzionato, che esce dallo schema dei portali merchant. Consiglio inoltre l’attivazione di canali vocali il più ampia possibile, quindi a livello estero soprattutto, l’attivazione di una account skype con telefono in portineria è sicuramente una buona idea, oltre a lasciare aperto un canale chat utile ad esempio al rapido dialogo con agenzie di viaggio nel mondo.

    #17408

    sfarinel
    Amministratore del forum

    Ciao Stefano,

    quoto totalemtne quello che dici sull’importanza di individuare fin da subito il segmento di mercato del cliente che telefona in modo tale da offrire la miglior sistemazione (per lui ma soprattutto per l’hotel) la cui tariffa non coincide certo sempre con la BAR.

    Concordo poi nell’attivare quanti più canali di comunicazione possibile con i clienti (live chat, skype, ecc). Tutti i nostri clienti che hanno integrato livechat e/o skype nel loro sito web hanno registrato un’aumento delle richieste e della conversione.

    Sergio

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.