News Turismo: Italia tra crisi di Pasqua, speranze e mancanza di iniziative dall’alto

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog News Turismo: Italia tra crisi di Pasqua, speranze e mancanza di iniziative dall’alto

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da dott_stefano_tiribocchi dott_stefano_tiribocchi 6 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16042

    Duccio Innocenti
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Il Turismo italiano comincia questo 2013 all’insegna di segnali contrastanti che tradiscono una situazione complessa. Federalberghi piange crisi nera, mentre STR global registra per l’Italia occupazione e ADR in crescita.

    Pasqua non sembra promettere niente di buono per il Veneto mentre vola Firenze sui motori di ricerca. Come stanno andando davvero le cose e cosa ci serve per riprenderci la nostra Ospitalità?

    News Turismo: Italia tra crisi di Pasqua, speranze e mancanza di iniziative dall’alto

    #20872
    giacomo bufalini
    giacomo bufalini
    Partecipante

    Che Federalberghi abbia gli occhi foderati di prESciutto non è una novità. Magari proprio riorganizzando le singole sedi si potrebbe cominciare a dare un contributo concreto allo sviluppo del Turismo. A Firenze la pubblica amministrazione ha fatto di testa sua e i risultati si vedono: Regione, Camera di Commercio, Provincia e Comune hanno dimostrato (forse x la prima volta in Italia -e allora un Renzi nazionale sarebbe ancor di più auspicabile – ) di saper dedicare con successo attenzioni e fondi laddove necessario per far ripartire sto famigerato sviluppo. Bravi! Bravi! Bravi!

    #20874

    qui a Roma Pasqua sta andando, tariffe non particolarmente forti ma non ci lamentiamo, il meteo in questi giorni è particolarmente anti-revenue con pioggia frequente. Aprile si prospetta un mese incerto con weekend buoni, punte di eccellenza (19 aprile data da prezzoBOTTA) moscetti i domenica – lunedi – martedi, 25 aprile carica tutto sul 26 27 altre due date da rialzo, il ponte del 1 maggio invece prenderù le briciole del 25 aprile.

    Enjoy!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.