Revenue Management – come ottimizzare i ricavi dell’hotel

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Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  zaccatur 10 anni fa.

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  • #15235

    sfarinel
    Amministratore del forum

    revenue - yeld managementVogliamo parlare della cosa più importante che potete fare per ottimizzare i ricavi del vostro hotel? Yield Management, Revenue Management o real-time pricing, comunque lo vogliate chiamare, sono tantissimi gli albergatori interessati all'argomento, e pochi quelli che si sono avventurati a scoprire che -dietro un’aurea tecnica e complicata- il Revenue Management è semplice, chiaro, efficace…

    …come l’articolo di Neil Salerno,  “Revenue Management for Dummies [stupidi]… (Like Me)”,  che riprende simpaticamente il titolo di una nota serie di guide “non-intimidatorie” a argomenti “supposti-complessi”…

    Ci vuole solo un po' di tempo e di impegno, ma, per la maggior parte degli hotel, non c’è assolutamente bisogno di spendere risorse per una figura professionale che si occupi a tempo pieno di Revenue Management…e allora, procediamo senza timori reverenziali…

    #19608

    zaccatur
    Membro

    L’articolo è scritto molto bene e centra il suo obiettivo di spiegare l’argomento.rnrnDubito solo del passaggio:rn”[…]Contrariamente a quello che credono alcuni albergatori, le tariffe non dipendono dagli arredamenti, dal design o dai servizi dell’hotel. Le tariffe dell’hotel sono determinate unicamente dall’offerta, da quanto la gente sarà disposta a pagare per quelle camere. Ci sono hotel a Bologna che vendono per 100 € a notte camere che nel centro di Firenze costerebbero tranquillamente 300 €.rnLa domanda per l’occupazione fa la differenza. Una maggiore domanda permette tariffe più alte, semplicemente”.rnrnNON CREDO CHE LE TARIFFE DIPENDANO SOLO/ESCLUSIVAMENTE DALL’OFFERTA.. E’ UNA FRASE UN PO’ INCOMPLETA.. FORSE SI VOLEVA DIRE “OFFERTA PERCEPITA”? E POI, NELL’OFFERTA, RIENTRANO ECCOME I SERVIZI DELL’ALBERGO!!(METTI UN PULLMINO CHE PORTA I CLIENTI DALL’ALBERGO AL LIDO BALNEARE DISTANTE 2 KM, METTI SERVIZIO IN CAMERA…)rnrnSalut!

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