sul concetto di sicurezza negli hotels…

Home Forum Discussioni Generali sul concetto di sicurezza negli hotels…

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14805

    E´la prima volta che scrivo in questo forum , non sono un albergatore , ma solo un consulente ed appassionato di turismo e piu´recentemente di internet e della combinazione delle due cose…

    Vorrei quindi innanzitutto congratularmi con i “webbies” per il sito , la regolarita´ed il contenuto delle newsletters .

    Ho scoperto il sito attraverso un link nel site di un amico albergatore e leggo sempre con piacere gli articoli pubblicati .

    Bene , cio´detto vorrei chiedere il vostro aiuto per capire quanto ed in quali forme la sicurezza per gli ospiti condiziona od influisce sulle scelte di immagine e di conseguenza commercaili e di marketing di un hotel.

    Non parlo di minacce serie come purtroppo il terrorismo ci ha abituato ormai a pensare , ma solo del problema degli oggetti di valore incustoditi ai bordi di una piscina o vicino agli ombrelloni in spiaggia.

    Sto facendo un ´indagine di mercato per un azienda che sta per lanciare un prodotto abbastanza innovativo , anche se molto semplice, che si propone di soluzionare questo problema offrendo tutto il conforto e la tranquillita´all´ospite attraverso delle piccole cassaforti inserite nella base di sostegno/tavolini degli ombrelloni .

    Puo´essere interessante secondo voi ?

    O qualora l ´hotel disponibilizzase questo “servizio” riconoscerebbe che´c´é un problema di sicurezza nei suoi spazi ?

    Ringrazio per l´attenzione.

    Luca

    #16973
    evpandolfi
    Membro

    Sicuramente può essere utile con una corretta valutazione dei costi/benefici. Sicuramente, oggi soprattutto, la sicurezza in generale, e negli hotel in particolare, ha un valore importantissimo, non tanto la reale sicurezza quanto quella percepita dal cliente ed è quindi importante far “vedere” al cliente la sicurezza dell’hotel. Giusto per portarvi degli esempi, oggi moltissimi hotel fanno installare delle telecamere nelle zone comuni, avvisando tutti, con dei cartelli, della loro presenza oppure altri hotel installano degli spioncini nelle porte in modo che il cliente possa vedere chi ha bussato alla loro camera, oppure dei blocchi nelle porte come quelli di casa (intendo quelli che consentono di aprire la porta solo di qualche centimetro e poi la bloccano evitando intrusioni). Sicuramente la cassaforte alla base degli ombrelloni inb piscina fa percepire al cliente una maggiore sicurezza anche se non mi sempra una grosissima novità dato che su alcune spiagge di Riccione (quelle più attente ai trend di mercato) questi dispositivi hanno già fatto la loro comparsa da diversi anni.

    #16985

    GRAZIE EUGENIO .

    sarei curioso di sapere quale ditta gia´commercializza questi dispositivi in Italia o quale hotel a riccione gia´offre questo servizio ..

    se per caso hai queste informazioni , please fammele avere.

    cordiali saluti

    luca

    #16986
    evpandolfi
    Membro

    Ciao Luca,

    sinceramente non ti so dire quale sia la ditta a commercializzare questi dispositivi.

    Questo perchè quando le ho viste a Riccione (comunque non in un hotel ma installate da uno stabilimento balneare) ero lì come turista e non come operatore del settore…anche se comunque ci ho fatto caso perchè come idea era interessante.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.