Rispondi a: Intervista esclusiva a Booking.com: senza la rate parity per gli hotel sarebbero guai

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Intervista esclusiva a Booking.com: senza la rate parity per gli hotel sarebbero guai Rispondi a: Intervista esclusiva a Booking.com: senza la rate parity per gli hotel sarebbero guai

#23014
manager
Partecipante

Sarebbe poi il caso di parlare anche della desertificazione alberghiera che Booking.com , insieme all’operato maldestro di molte amministrazioni locali, sta causando.
Un caso plateale è quello fiorentino.
A Firenze l’amministrazione comunale ha liberalizzato al 100% in tema di B&B
Tale decisione è stata presa tenendo conto che le Amministrazioni Comunali, oggi in Italia, scommettono sulla propria sopravvivenza solo grazie alla riscossione della “Tassa di soggiorno”.Il centro storico fiorentino si sta trasformando, nei fatti, in un albergo diffuso.
Si moltiplicano ogni giorno le licenze ad uso turistico e l’offerta ricettiva diventa un “diffuso sbriciolamento” dell’economia turistica locale ( la principale in città) che, nel lungo termine, porterà ad un diffuso impoverimento.
Booking.com ringrazia e moltiplica l’offerta aumentando a dismisura le proprietà dando vita ad uno scenario poco edificante in tema di tariffe.
Concludo pensando che sarebbe stato doveroso parlare anche di “reverse charge” in sede di intervista