Rispondi a: Edizione straordinaria: le 3 novità di Google che scuotono il mondo del turismo

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Edizione straordinaria: le 3 novità di Google che scuotono il mondo del turismo Rispondi a: Edizione straordinaria: le 3 novità di Google che scuotono il mondo del turismo

#24358
bestholiday
Partecipante

Ottimo riassunto Sergio.
Mercoledì mattina alle 9.30 ho riportato la notizia in Italia con un primo vademecum per gli hotel, dopo alcune ore sono giunti degli ulteriori commenti a Tnooz relativi ad un punto presente anche qui nel tuo articolo.
Su Tnooz ne parlai nel mio articolo a riguardo dei Meta Channel Managers e la notizia in italiano l’ho diffusa su LinkedIn Pulse.
Il chiarimento inviato da Mulders alla redazione Tnooz riguarda la differenziazione tra Book On Google e il sistema a commissione.
E’ stato chiarito che si tratta di due aspetti diversi.
A riguardo del primo è stato specificato che la finalizzazione della prenotazione è attiva da mercoledì solo in Usa. E’ specificato però sul Blog Ufficiale di Google Travel che segue un’integrazione di 24 stati e che il primo partner di connettività citato da Google è Austriaco! Non c’è quindi da attendere con le mani in mano…

A riguardo del sistema da Ppc a commissione è stato specificato, a differenza di quanto riporti che questo è già attivo in tutto il mondo.

In merito sono in attesa di intervistare il partner di connettività Austriaco ma la mia impressione è che siano vere entrambe le versioni.
Sappiamo infatti che il metodo di lavoro in RoAS (una forma di cpa) è già possibile nel tradizionale Google Ads Hotel, laddove sussiste una base statistica sufficiente per stabilire un cpa percentuale per una determinata transazione.

Tra i multipliers delle campagne utilizzo infatti il metodo di pcc “IN PERCENTUALE” del prezzo della camera. La conversione che ne deriva è per gli hotel che già lavorano così in Hpa , di fatto un metodo a commissione percentuale.

E’vero altresì che come riporti qui, su fonte autorevole, che il passaggio a Book on Google, semplifica fortemente questo processo già esistente, rendendolo molto più accessibile.

Il titolo del post sul blog di Google : “Google Hotel Ads makes it easier for more hotels to participate” è stato proprio a riguardo di questa “semplificazione”, che io intendo come rendere più facilmente accessibile una modalità che utilizziamo da tempo .

Ultimo commento su Google Hotel Finder. Vero che è chiuso lato utenti ma è vivo e vegeto come riferimento all’interno delle api e come engine di gestione delle disponibilità + prezzi degli hotel all’interno delle google properties.

E’ un lungo commento, spero che non leda a interessi e che risulti un confronto utile.

Osvaldo Mauro