Rispondi a: Esclusiva: ecco come fanno gli hotel a perdere prenotazioni dirette senza saperlo
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Esclusiva: ecco come fanno gli hotel a perdere prenotazioni dirette senza saperlo › Rispondi a: Esclusiva: ecco come fanno gli hotel a perdere prenotazioni dirette senza saperlo

Salve e complimenti per l’ intervista mi è piaciuta tantissimmo.
Non capisco però una cosa.
Pacini dice che: “Il fatto che io dia a loro una commissione giustifica il fatto che loro mi pubblicizzino in tutto il mondo. Basta cercare su Google il nome del mio hotel per trovare la pubblicità di Booking dovunque. Ma quanto investono i portali in PPC? Io non sarei in grado di sostenere questi costi e di avere questa visibilità”
Ma un utente che digita il nome del tuo hotel è un utente già “acquisito”. Per evitare che Booking a questo punto ti “rubi il cliente” tu devi fare ppc sul tuo brand name: è assurdo.
In tutta onesatà non capisco quale sia il valore aggiunto di tale pubblicità da parte di Booking.
Daltro canto Booking può sempre “”minacciarci”” che smetterà di fare anche ppc sul nome della mia destinazione.
Poco male se gli operatori capiranno che si deve fare sistema a avere un buon portale sulla propria destinazione ma gestito direttamente dagli operatori.