Re: Dalla “RATE Parity” alla “ROOM Parity”

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#17818
AndreaPd
Membro

Ma scusate, perchè mai dovrei pagare AdWords con “hotel + nome della mia struttura + città” come keyword. Non è meglio mettere a contratto con i siti intermediari l’impossibilità di utilizzare il nome delle strutture per fare pubblicità? Dobbiamo alzare la testa e smettere di subire la loro prepotenza!

E’ questa la vera strategia: facciamogli fare il loro lavoro! Quando un cliente digita quella keyword, è il sito ufficiale della strutture che cerca, quindi è il risultato di un’azione di marketing, magari svolta su altri media (carta, radio, tv, televideo…). Farsi soffiare un utente che per esempio digita “Hotel Plaza Roma”, equivale a farselo portare via quando è già con un piede dentro la porta!

E poi con un pò di impegno si riesce abbastanza facilmente ad arrivare primi nei risultati naturali. Oltre al fatto che basta compilarsi la scheda su maps per darsi un’altra bella spinta ….

Parlo di AdWords e delle ricerche in google, se parliamo di AdSense è un’altra questione, e l’idea di “dott stefano tir” mi sembra buona, a parte finanziare tripadvisor, che anzi non direi che remi dalla nostra parte (ma questo è un altro argomento)

Svegliamoci albergatori!

Ciao