Re: Albergatori ricattati: “O mi fai lo sconto o ti scrivo una recensione negativa!”

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Albergatori ricattati: “O mi fai lo sconto o ti scrivo una recensione negativa!” Re: Albergatori ricattati: “O mi fai lo sconto o ti scrivo una recensione negativa!”

#19487

Caro Sig. Giuseppe,

non posso che condividere il suo punto di vista.

Questa attenzione morbosa verso le recensioni , le sta vestendo di una importanza ben al di sopra del valore intrinseco…mi spiego: ogni singolo ospite vive la sua vacanza in maniera personale e soggettiva.

Inoltre, a ciò che è il vissuto si applicano filtri interpretativi che provengono da numerosi fattori che variano da soggetto a soggetto: la sensibilità personale, il grado di istruzione, l’educazione, la conoscenza fra i diversi livelli qualitativi delle strutture turistiche, il rapporto qualità/prezzo/posizione, le aspettative ecc. ecc.

Scrivo tutto ciò per giungere alla conclusione che una recensione, per quanto OGGETTIVA, subirà in maniera ineluttabile la deformazione di questi filtri personali.

Il DANNO enorme che sta cagionando EXPEDIA tramite TRIPADVISOR, e tutti gli altri portali che tentano di scimmiottare questa società senza scrupoli, è il presentare tali contenuti come AFFIDABILI, VERI e soprattutto IMPARZIALI!!!!

L’ imparzialità è proprio l’unica caratteristica che nessuno potrà MAI garantire…e se a ciò aggiungiamo il comportamento TERRORISTICO di EXPEDIA che consente l’ANONIMATO su Tripadvisor, allora il quadro è devastante!

…certo, al contempo è necessario anche segnalare quei casi in cui le condizioni igienico sanitarie e dei servizi sono tali da denuncia penale, e questo può accadere, allora ben venga la pubblicità negativa per questi gestori che non curano la propria attività ed abusano dei loro clienti.

Ma anche qui , non si può fare di un portale di recensione senza alcun tipo di controllo sui contenuti pubblicati, una tribunale sommario dove la lapidazione pubblica è avallata e cercata da EXPEDIA!

Questi laidi personaggi , si sono illusi di divenire l’ago della bilancia andandosi a sostituire ed un tribunale…poveri c…!

Sappia che VENERE è proprietà di EXPEDIA e tragga le sue conclusioni.

Farsi in quattro per l’ospite è una priorità di chi persegue l’eccellenza, ma vivere nell’incubo che sia consentita la diffamazione su un portale abusivo che protegge con l’animato il cecchino di turno, non è più tollerabile.

Se ci fosse corrispondenza fra lo scrivente IDENTIFICATO (anche e soprattutto dal gestore della struttura turistica ) e la recensione pubblicata, sarebbe molto più difficile trovare recensioni FALSE e DIFFAMATORIE che invece impestano questo calderone di falsità.

Mentre, per impedire le recensioni FALSE POSITIVE che stanno avvantaggiando chi lavora male ed ha bisogno di MENTIRE sulla propria struttura, basterebbe identificare in maniera UNIVOCA la PRENOTAZIONE ANDATA A BUON FINE, con l’intero pagamento effettuato ed il nome dell’ospite.

Tutto il resto è un tentativo di mistificazione e manipolazione del libero mercato.

Speriamo che questo teatrino venga presto all’attenzione non solo dei tribunali ma anche del ministro del turismo …

Cordialità

Alla dolce Vita