Re: Social Media Traffic: quanto convertono Facebook & co?

Home Forum TripAdvisor e i Social Network turistici Social Media Traffic: quanto convertono Facebook & co? Re: Social Media Traffic: quanto convertono Facebook & co?

#17808
filippo
Membro

Caro Stefanoa, quello che stà cercando di spiegarle il Sig. Giglio Bianco, mi sembra molto chiaro.

Lui non ha paura delle recensioni negative. Teme quelle scritte con carattere volutamente diffamatorioe con cattiveria. Che poi siano scritte dal concorrente o da un ospite particolarmente frustrato non interessa. Fatto sta che anche queste sono false. Come sono false quelle positive scritte dagli albergatori.

Non capisco come faccia a non intendere questo concetto.

Vorrei aggiungere poi che tutto è relativo.

Il Sig. Giglio Bianco non è il proprietario del Four Season a Firenze, ma ha un piccolo Bed and Breakfast che probabilmente si è costruito con enormi sacrifici inclusi quelli che avrà certamente fatto per risalire la classifica su TripAdvisor e che oggi le danno un motivo di speranza in più in un momento di crisi e un motivo di sano orgoglio per aver fatto crescere la propria struttura.

Cosa c’entra “parlatene bene, parlatene male ma parlatene”??? Questa è la classica frase scritta su centinaia di libri di marketing, forse va bene per il Four Season – il quale vive alla luce del prorpio brand – ma non certamente per una piccola struttura a gestione familiare.

Quindi per cortesia cerchiamo non non scambiare “Fischi per Fiaschi” e cerchiamo di essere obiettivi.

Quanto a TripAdvisor, basterebbe richiedere una prova effettiva (voucher, ricevuta, fattura) che un determinato ospite è stato lì e farlo registrare con nome e cognome esatto (riportato sul documento dell’hotel), e non con un nick name qualunque.

Perchè non lo fa? Perchè gli accessi crollerebbero del 90%!!!

Per quanto riguarda il controllo dell’indirizzi IP, anche questo lascia il tempo che trova. Oggi molte strutture ricettive hanno internet gratuito. Può capitare allora che uno o più ospiti scrivano una recensione quando ancora stanno alloggiando nell’hotel. Quindi possono giungere a TripAdvisor anche più recensioni dallo stesso IP. Cosa facciamo? Perseguiamo legalmente l’albergatore?

Filippo