Re: Booking.com: “Partner o Predatore?”
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Booking.com: “Partner o Predatore?” › Re: Booking.com: “Partner o Predatore?”
Ciao Vincenzo,
grazie per aver condiviso la tua opinione. Posso però assicurarti che non si tratta di una critica a Booking.com senza fondamento. Se ci leggi sai di sicuro come la pensiamo sui portali: per noi sono strumenti molto preziosi da saper usare per aumentare la visibilità dell’hotel e non ci immaginiamo una disintermediazione totale senza di loro. Detto questo bisogna riconoscere che negli ultimi mesi, il grande peso che ha assunto Booking.com in tutta Europa gli ha permesso di fare un po’ più la voce grossa.
Molti albergatori non hanno una persona come te che si occupa del loro sito e che provvede a intervenire sempre nel modo più corretto. Noi, come fornitori di booking engine e channel manager, siamo a stretto contatto con gli hotel e posso dirti che non solo nonostante le nostre sollecitazioni, purtroppo a volte sopraffatti dal lavoro, non le seguono, ma c’è anche da dire che Booking.com spesso agisce senza contattare o mandare informative alle strutture, non è la prima volta.
Quella dell’e-mail, ahimè, restiamo convinti che sia una mossa intelligente per loro ma a danno degli hotel. Come abbiamo scritto, le grandi strutture non hanno modo così di recuperare un dato decisamente fondamentale per stabilire una buona strategia di comunicazione pre check-in.