Re: Disparity Rate: danni all’immagine e ai profitti

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Disparity Rate: danni all’immagine e ai profitti Re: Disparity Rate: danni all’immagine e ai profitti

#19692
GIANLUCA1
Membro

L’ARTICOLO IN SINTESI DICE:

Insomma, c’è una “masochistica” propensione a spingere l’utente a prenotare su canali in cui si pagano fior di commissioni.

Dunque come è possibile favorire la disintermediazione dalle OTA e l’incentivazione all’utilizzo del canale diretto? Come sensibilizzare gli albergatori ad una nuova, diversa e più proficua gestione dell’hotel e del sito ufficiale?

MIA RISPOSTA: AVERE UN BUON SITO (PROPRIO DELL’ALBERGO) DA GESTIRE DIRETTAMENETE ED AVERE UN OTTIMO BOOKING ENGINE.

CON POCHI PASSAGGI IL CLIENTE DEVE POTER PRENOTARE SUBITO.

ALTRO CONSIGLIO SAREBBE FORMARE BENE IL RICEVIMENTO CHE QUANDO RISPONDE AL TELEFONO DEBBA SAPER INVOGLIARE IL CLIENTE A PRENOTARE DIRETTAMENTE SENZA DIRE …..COME HO SENTITO SPESSE VOLTE …”GUARDI ALLORA PRENOTI SU INTERNET PERCHE’ NON POSSO FARLE UNA TARIFFA DIVERSA DA QUELLA CHE HA VISTO SU EXPEDIA