Re: HOTEL, INTERNET, BOOK NOW! Istruzioni per l’uso #1 – il sito web dell’hotel

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog HOTEL, INTERNET, BOOK NOW! Istruzioni per l’uso #1 – il sito web dell’hotel Re: HOTEL, INTERNET, BOOK NOW! Istruzioni per l’uso #1 – il sito web dell’hotel

#16994
sfarinel
Amministratore del forum

Ciao Stefano,

sono due argomenti molto interessanti: sul primo mi sentirei di escludere a priori il classico form di richiesta che ormai ha fatto il suo tempo. Una persona abituata a viaggiare che può prenotare con conferma immediata in pochi minuti difficilmente si mette ad usare form; piuttosto prenota lo stesso hotel dal booking engine di un intermediario (cosa che succede più spesso di quanto si pensi). Fra le prime due scelte, trovo poco sensato avere commissioni anche sulle prenotazioni dirette dal sito web, ma è questione di opinioni.

Il secondo argomento so che ti sta particolarmente a cuore. Anche senza fare una landing page (un formato che credo verrebbe poco compreso dai clienti, e che si presta difficilmente alla vendita di un ventaglio di prodotti e servizi diversificati come nel caso di tanti hotel), possiamo portare gli elementi di una classica landing page sulle pagine del sito; eliminare quindi i contenuti superflui, ed includere headline, benefit, call to action, punti di risoluzione…rendendo, appunto, tutto più efficace e remunerativo, e facendo in modo che ogni singola pagina del sito sia una “piccola landing page”.

Possiamo tranquillamente prendere la “filosofia” sottesa alla landing page e creare un sito che sia altrettanto semplice da consultare (che abbia un’ottima architettura dell’informazione) ma molto più ricco e flessibile.

A presto

Sergio