Re: Identikit del Perfetto Albergatore 2014: quanto gli assomigli?
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Identikit del Perfetto Albergatore 2014: quanto gli assomigli? › Re: Identikit del Perfetto Albergatore 2014: quanto gli assomigli?

Ottimo vademecum in 10 punti. Chi fa consulenza o coaching, sa che vi è un aspetto che “gioca” su tutti i 10 punti, e oltre. La coerenza. Ovvero l’assunzione delle proprie responsabilità. Perché è così importante? Perché è il punto da dove iniziare ogni volta che si deve ripartire, ed ognuno di noi è sempre alla ricerca di un nuovo punto di partenza, ogni giorno che il buon Dio manda. Ognuno dei 10 punti prevede uno o più rischi. Perfetto! Se studiamo le dinamiche decisionali, in funzione dei rischi che esse stesse rappresentano, incontreremmo il capitolo: “punto di partenza”. E’, anche questa, una visione “olistica” della propria professione che dovrebbe educare a saper gestire tutti gli strumenti a disposizione per vendere tutto quanto è accoglienza. Ho da poco terminato un intervento di coaching in questo senso e posso affermare, nelle limite delle mie capacità, che ora, un titano come Google, è interpretato molto più efficacemente in tutti i sensi. Google fa vendere di più e consolida il rapporto con il cliente acquisito. Sembra una banalità fino a quando non si riscontra che i clienti mandano nuovi clienti attraverso il web. Chi ora lo esperienza, prima di concettualizzare l’inizio da un nuovo punto di partenza, era anni luce dall’immaginarlo. Sono contento perché ho aiutato un amico gratuitamente. L’anno è iniziato bene. Prospero 2014 a tutti voi.