Re: La persona giusta per l’hotel giusto: possiamo darci del tu?
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › La persona giusta per l’hotel giusto: possiamo darci del tu? › Re: La persona giusta per l’hotel giusto: possiamo darci del tu?
Evviva l’inglese che non da questi problemi , dare del tu risulta normale , del tu o del voi sapete che non esiste proprio , e , pragmatismo nordico , e’ la struttura ed il servizio che hai alle spalle che parla per te e ti permette di avere quella ‘confidenza’. Ritengo che , quale proprietario , se la tua e’ una vera professionalita’ ti puoi permettere di dare del You a chiunque ed i clienti stessi son ben lieti di avere un buon rapporto con te , la loro stessa disponibilita’ e’ conferma del loro buon soggiorno e soddisfazione , se invece sei un proprietario pasticcione sara’ meglio che giri alla larga per non incappare in lamentele e facce scure . Questo pero’ e’ quando ormai il cliente e’ gia’ presente . Nelle comunicazioni a distanza ritengo siano meglio toni non troppo entusiastici , e un rapporto distinto ma informale , per l’Italiano un Voi ben gestito inizialmente e’ sempre meglio , ad avvicinarsi ci pensera’ poi l’ospite.