Re: Recensioni-ritorsioni: come segnalarle a TripAdvisor
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Recensioni-ritorsioni: come segnalarle a TripAdvisor › Re: Recensioni-ritorsioni: come segnalarle a TripAdvisor
Purtroppo é ormai molto difuso questo fenomeno delle “recensioni buone a cambio di..”,ma sta a noi il cambiare questa brutta abitudine di “alcuni clienti”…e sottolineo “brutta abitudine”,come fare?,essere un po piu attenti con le richieste dei consumatori,siamo un settore dove il principale scop é quello di accogliere e sodisfare le richieste dei clienti,se riusciamo a compiere al massimo delle nostre possibilita e capacitta tale scopo senza dare nulla per scontato(qsto va dal cambio di camera per mancanza di pulizia fino una semplice richiesta che non é “logicamente possibile”per le caratteristiche dell`albergo,e pensandoci bene puo essere possibile srnza risparmiare in impegno,penso sara possibile diminuire qsto tipo di recensioni cattive,(anche se ci sara sempre qualche monello che ansi che andare al hotel per rilassarsi ed godere le sue vacance o tempo libero,trovrra sempre qualcosa che non va,(con qsti non si puo fare nulla,sono secondo me cosi anche a casa sua)…ma si puo ragazzi,il primo passo inizia da noi stessi,dalla publicita e la imagine esterna allo stesso front office…un buon rapporto tra lo staff ed un team con idee progressiste ed innovative ci vuole,investite nel personale é nel creare nuove opzioni ed non avremmo niente da preoccuparci per le recensioni,sara il cliente stesso a chiederci un computer a fine soggiorno dove far vedere a tutti il suo parere..