Re: Le recensioni di TripAdvisor sul sito dell’hotel? Un possibile invito a prenotare tramite gli interm

Home Forum TripAdvisor e i Social Network turistici Le recensioni di TripAdvisor sul sito dell’hotel? Un possibile invito a prenotare tramite gli interm Re: Le recensioni di TripAdvisor sul sito dell’hotel? Un possibile invito a prenotare tramite gli interm

#17126

Tripadvisor il miglior “gioco delle tre carte” per controllare il mercato delle prenotazioni via web!

Cari Signori che tessete le lodi di cotale portale vi invito ad prire gli occhi, se vi fosse sfuggito ciò che andrò a scrivervi…altrimneti se foste parte della staff del portale, allora rientra nella vostra strategia mistificatrice della realtà e continuerete a non rispondere ai miei leggitimi quesiti!

Per il Sig. Bertoli, operatore del settore turistico: lei purtroppo fa parte di quella schiera, acritica, che prende come “oro colato” questo tipo di informazione per scegliere una locazione da offrire ai suoi clienti…

Ma se l’è mai chiesta quale sia la differenza fra il passa parola e tripadvisor?!?!……..

Le suggerisco una delle tante potenziali risposte: forse il primo proviene da una fonte che lei può giudicare attendibile e quindi meritevole di valutazione, mentre la seconda “si veste ” come tale, ma non potrà mai esserlo !!!! ( se ha la pazienza di legger oltre, le supporto questa tesi! )

Per il Dr. Tribacchi: lei mi sa tanto che lavora per loro, eh?!?! 🙂

A parte gli scherzi chi, difende a spada tratta tripadvisor o chi ne sottovaluta la pericolosità è invitato , come i Sig.ri responsabili di tripadvisor a rispondere ai seguenti quesiti:

1) come fate a CERTIFICARE che chi scrive ha EFFETTIVAMENTE soggiornato nella struttura oggetto di recensione ?

2) come fate a GARANTIRE che a scrivere non sia un FALSO ospite o un concorrente o un burlone ?

3) come fate ad ASSICURARE che il relato dal “potenziale” ospite, sia confacente all’accaduto ?

4) e soprattutto: su quale principio mostrate dati sensibili della struttura come nome, indirizzo, foto e dettagli quando NON HAVETE MAI RICEVUTO UNA LIBERATORIA SCRITTA a tale scopo?!

A tutte/i le/i lettrici/ori di questo blog che, vista la possibilità di scrivere “da altri punti di vista”, concede la libera espressione, faccio un invito esplicito a considerare la pericolosità del MONOPOLIO che si sta andando a configurare nelle “manine” di EXPEDIA( MICROSOFT)= TRIPADVISOR= VENERE.COM= WROLDBY.COM= tanti altri siti e portali di prenotazione e siti “specchio” che riportano sempre ai loro servizi di prenotazione.

…e comunque attendo fiducioso delle risposte OGGETTIVE ai miei quesiti!

Qui habes audiende audiat!