Re: Hotel e Social Network: 5 comandamenti per farsi seguire su Twitter

Home Forum Revenue Management Hotel e Social Network: 5 comandamenti per farsi seguire su Twitter Re: Hotel e Social Network: 5 comandamenti per farsi seguire su Twitter

#17673

Tra le compagnie fallite ci anche sono Sabena e Varig. Thai viene fortemente sconsigliata dalla biglietteria American Express perchè da un momento all’altro potrebbe rimanere a terra. Delta è stata risanata poco prima del fallimento. Klm salvata dal merge con Airfrance.

Funziona bene Singapore Airline, che infatti applica tariffe ben superiori ai suoi concorrenti.

Il caso citato di Ana ed aggiungerei anche Jal sono frutto di una politica tariffaria non agressiva applicata negli scorsi anni. Ora che il mercato outgoing giapponese è abbastanza fermo, hanno cambiato strategia per conquistare il mercato incoming dal resto del mondo.

Per quanto riguarda Ryanair, io lo reputo il peggior modo di volare e di arrivare in una destinazione. Per non parlare della scortesia del personale di bordo e di terra. Trattasi inoltre l’esempio più lampante di applicazione di prezzi civetta.

Ora che ci penso, potremmo anche noi operare così per vendere una camera doppia a 135€:

Tariffa Speciale49€

Breakfast 15€ pp

Checkin entro le ore 12 15€

Bagaglio in camera 7€ a bagalio

Pagamento Carta di credito 15€

Tasse 10%

Il tutto naturalmente non rimborsabile!