Re: TripAdvisor lancia il “Customer Satisfaction Index” con nuovi strumenti per albergatori

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Sono d’accordo al 100% con quanto affermato dalla Dolce Vita.

Con la nascita di questo nuovo servizio, Tripadvisor dimostra la sua consapevolezza di essere un importantissimo strumento di marketing per le strutture ricettive di tutto il mondo, ma soprattutto conferma di essere totalmente indifferente alle critiche ricevute lecitamente da molti albergatori.

Che tripadvisor abbia deciso di fornire agli albergatori questo strumento a pagamento, con l’intento di voler aumentare il proprio giro d’affari è più che lecito, ma non è corretto fornire un report per le statistiche se il sistema preso in analisi è palesemente fallato!

Ormai è risaputo che le recensioni presenti su tripadvisor, sono in gran parte false e diffamatorie, per cui con quale credibilità si può vendere un servizio del genere?

Sarebbe stato più corretto e professionale risolvere prima il problema, certificando la veridicità delle recensioni pubblicate, prima di proporre questo “customer satisfaction index”, il cui nome corretto attualmente dovrebbe essere “fake reviews counter”.

Mi auguro che gli albergatori comprendano che questo servizio fino a quando non verrà risolta la questione “verifica delle recensioni”, è assolutamente inattendibile.

Attendiamo eventuali repliche da parte di Tripadvisor, il confronto è sempre ben accetto, a meno che non vogliano andare avanti con la politica del “no comment” utilizzata fino ad oggi.

Cordiali saluti.

Enrico Ferretti