Re: TripAdvisor sì, TripAdvisor no: tutto il mondo ne parla
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › TripAdvisor sì, TripAdvisor no: tutto il mondo ne parla › Re: TripAdvisor sì, TripAdvisor no: tutto il mondo ne parla
Hai ragione sul criterio di scelta, però dall’altra parte l’unico filtro che TA ti permette di utilizzare è la ricerca per “nome” della struttura. Il mio discorso è diretto verso un filtraggio delle ricerche su TA categorizzandole, ovvero, la pensione a 2 stelle è prima su tutte le strutture di Roma, e mi sta bene, ma come faccio a trovare la prima struttura su Roma che è un 3, 4 o 5 stelle? mi devo scorrere tutto l’elenco….
Dall’altra parte, quando hai una struttura piccola, è ovvio che riesci a seguire il cliente molto più facilmente rispetto ad un albergo di grandi dimensioni, se il cliente ha un problema in una piccola struttura lo vieni a sapere subito. Nel caso di una struttura più grande a volte è molto difficile, perchè sul posto a volte non ti dicono nulla.
concordo pienamente e mi permetto di sottolineare anche un altro aspetto. I giudizi negativi su strutture di lusso sono molto più frequenti soprattutto da un anno e più a questa parte. Perchè? Perchè la guerra tariffaria scatenata che propone tariffe di alberghi a 5 stelle uguali a quelle dei 3 stelle, si traducono in una riduzione del personale e quindi del servizio. Il cliente che prenota un 5 stelle con tariffa di un 3 stelle si aspetta un servizio a 6 stelle.
Buon lavoro e buon Revenue Management a tutti!
Riccardo Cocco