Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo
Home › Forum › Revenue Management › “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo › Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo

Gentilissimo Anto4444,
sono profondamente costernato nell’apprendere che il mio commento abbia contenuti che hanno suscitato in lei sentimenti negativi da parte mia.
Non ho la fortuna di conoscerla personalmente quindi ciò che ho descritto nel mio precedente post è il frutto di quanto si percepisce dai suoi scritti che trovano solo ed esclusivamente strada nel cercare di smontare il pensiero altrui. Se questo la offende, la prego, abbia la compiacenza di perdonarmi, non era mia intenzione offerderla ma al contrario stuzzicarla, per come dice lei stesso: le vibraizoni tengono vivo l’interesse.
Mi permetto di correggerti, sempre senza offesa personale, Professore è leggermente diverso da docente.
Comunque sia inizi con il dire passiamoci sopra e discorso chiuso per poi enucleare concetti ai quali ho già avuto modo di rispondere e significarti.
Per ciò che concerne il testo del Dott. Grasso, ti prego di provare un piccolo esperimento (tra l’altro da me effettuato). Prova a farlo leggere e mettere in pratica da un tuo impiegato.
Fermo restando che reputo il libro del Dott. Grasso un ottimo strumento per divulgare il Revenue Management attulamente ancora sconosciuto per molti.
Dubitare della mia professione? Sai di cosa mi occupo? mah!
Ecco la tua domanda: “Poi Riccardo chi lo dice che il RM ti fa aumentare i profitti?”
Mi sembra che il sottoscritto abbia enucleato il concetto come segue:
“Applicando il Revenue Management ottimizzi i ricavi, aumentando i profitti.”
che se vogliamo possiamo unire ad un mio precedente post da dove si evince:
“La domanda non è dieci euro in più o in meno, la domanda è ti farebbe tanto schifo aumentare il fatturato della tua struttura mantenendo inalterati i costi (a bocce ferme ovviamente) traducendo il tutto con un GOP più alto?”
Resto ovviamente sintonizzato su questo canale per potermi abbeverare alla sua fonte di conoscenza, sempre che abbia la compiacenza e la volontà di mettere il mondo a conoscenza dei suoi studi approfonditi.
Buon Lavoro e Buon Revenue Management!
Riccardo Cocco