3 Modi per evitare che le OTA attraggano più clienti del sito ufficiale dell’hotel

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Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da dott_stefano_tiribocchi dott_stefano_tiribocchi 11 anni, 7 mesi fa.

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  • Autore
    Articoli
  • #14972

    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Per ogni hotel oggi è indispensabile affidarsi alle OTA, poiché queste costituiscono la maggiore risorsa di prenotazioni e al contempo di visibilità. D’altronde è anche vero che per operare attraverso i portali, l’hotel è costretto a pagare commissioni piuttosto elevate.

    Le commissioni pagate dalle strutture alberghiere alle OTA ne garantiscono la sopravvivenza, ancor più da quando i colossi del settore, Expedia, Orbitz, Priceline e Travelocity hanno azzerato le fees sui voli aerei. Per essere precisi, le commissioni pagate dagli hotel costituiscono attualmente il 60% dei guadagni totali dei portali.

    #17845

    carcal
    Partecipante

    Oggi investire sul proprio sito significa cogliere i frutti dal proprio albero.

    Il sito web non deve essere inteso come una semplice vetrina dove in esposizione c’è l’hotel, ma deve essere dinamico in continuo mutamento,in poche parole va sempre aggiornato.

    Bisogna far si che il cliente sul sito trovi tutte le informazioni che poi lo porteranno alla prenotazione.

    Il continuo controllo dell’analytic,avere una buona sezione di offerte , pacchetti ,un buon sistema Booking engine ma sopratutto testi, chiari , composti da elementi che il futuro cliente cerca .

    Io sono un sostenitore nell’investire sul prorio sito.

    Grazie sempre dei Vostri utili consigli

    Saluti a tutti

    Carmine Calenda

    web marketing

    responsabile commerciale

    #17881

    Quando digitate una keyword su un motore di ricerca come google:

    “hotel pinco Roma”

    la lista dei risultati riporta per ogni risultato due parametri fondamentali che l’utente legge,

    1)il TITOLO

    2)la DESCRIZIONE,

    – assicuratevi che il titolo contenga le

    3 fondamentali, nome hotel, città, la dicitura sito ufficiale e se volete fare una finezza un riferimento alla Miglior tariffa garantita,

    – assicuratevi che la descrizione contenta gli elementi della vostra unique selling proposition.

    S.

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