4 Regole fondamentali per combattere il turnover in hotel

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog 4 Regole fondamentali per combattere il turnover in hotel

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  marghe 7 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16407

    marghe
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Il turnover dello staff è da sempre un problema diffuso nel settore alberghiero a livello internazionale. Sono molte le situazioni che possono spingere una persona ad andarsene: la stagionalità di tante strutture, il lavoro faticoso fatto di turni molto lunghi e a stretto contatto con clienti spesso esigenti e indisponenti, gli stipendi talvolta inadeguati alle mansioni e la mancanza di formazione.

    Ma oggi più che mai avere un team compatto, motivato e fidelizzato è sinonimo di una clientela altrettanto soddisfatta e fidelizzata all’hotel. Alcuni recenti studi spiegano le cause più diffuse del turnover e ci aiutano a capire come tenerci ben stretti i membri del nostro team.

    4 Regole fondamentali per combattere il turnover in hotel

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.