Bye bye OTA: la storia del piccolo hotel inglese che ha disintermediato al 100%

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Bye bye OTA: la storia del piccolo hotel inglese che ha disintermediato al 100%

Stai vedendo 3 articoli - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20765
    Marco MedMarco Med
    Membro

    Scusate, dimenticavo, come considerate il portale Air Bnb? Io lo trovo molto interessante sopratutto per la tendenza ad essere owner focused!

    Saluti!

    #20766
    Marco MedMarco Med
    Membro

    Salve a tutti,

    leggevo i vostri commenti. Molto interessanti.

    Allora è chiaro che gli OTA non sono simpatici a nessuno e che il loro marketing sia fastidioso sopratutto quello legato alla miriade di sotto-siti. Tuttavia devo spezzare una lancia a favore. Tra vari progetti gestisco un B&B nel sud ovest della Sardegna, una zona selvaggia e molto bella ma molto disorganizzata, poco conosciuta, poco accessibile e turisticamente agli inizi. Se durante i mesi caldissimi non abbiamo mai avuto alcun problema di richiesta, non posso dire lo stesso per i mesi di bassa stagione (Nov-Marz…un pò troppi) Devo dire che da quando ho accettato l’offerta Booking.com le prenotazioni fuori stagione sono aumentate parecchio, dandoci la possibilità di agganciare il cliente che, dietro nostro consiglio, la seconda volta prenoterà direttamente dal nostro sito.

    @Isabella le OTA stanno aprendo anche alle case vacanza. Cosa ne pensi?

    Saluti a tutti.

    #20768
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Marco, grazie per l’intervento… in effetti mi hai fatto venire in mente che a BTO alcune OTA si lamentavano del fatto che gli albergatori non riconoscono il valore della loro efficacia nei periodi di bassa stagione, quando è più difficile vendere e ottenere visibilità!

Stai vedendo 3 articoli - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.