Booking Blog “OTA Hidden Cost Calculator”: come calcolare i costi occulti delle prenotazioni sui por

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  • #19902

    @Stefano

    con un Channel Manager 2 Ways non corri il rischio di perdere di “appetibilità” per i portali perchè puoi dare sempre il massimo della disponibilità a tutti e il sistema la scalerà automaticamente su tutti a fronte di nuove prenotazioni.

    Secondo me però è inutile perchè i portali minori sono destinati a sparire; una volta questi hanno avuto più o meno successo perchè avendo fatto un buon lavoro di indicizzazione erano visibili sui motori di ricerca e quindi reperibili dagli utenti, oggi il mercato è in mano ai big players che grazie alle loro risorse economiche prossime all’infinito sono dilaganti nei risultati a pagamento e cascata anche in quelli organici. Capita ancora troppo spesso che digitando il brand name di un hotel su Google si ottenga come primo risultato a pagamento l’inserzione di Booking.com e come primo risultato organico la pagina di dettaglio sempre su Booking.

    Tutti i portali minori sono destinati a sparire perchè non possono competere con i budget PPC. Ricordiamoci Itwg, WorldBy e mille altri ancora ormai dimenticati proprio perchè hanno perso nel tempo la possibilità di competere.

    #19903
    GIANLUCA1
    Membro

    @DUCCIO

    CONCORDO CHE CON UN BUON CHANNEL MANAGER PUOI GESTIRE TUTTO E TUTTI.

    INUTILE AVERLI TUTTI PERò NON DIREI IN QUANTO, PARTENDO SEMPRE DAL PUNTO DI VISTA DELLA VISIBILITA’, IL PORTALE TAL DEI TALI NON MI FA NIENTE MA MI DA CMQ VISIBILITA’.

    SALUTI.

    GIANLUCA1

    #19904

    @Gianluca

    se un portale non genera prenotazioni vuol dire anche che non è visibile quindi non da nemmeno benefici di visibilità diretta

    #19905
    GIANLUCA1
    Membro

    @DUCCIO

    …TI FACCIO SOLO UN ESEMPIO:

    “INITALIA” GRANDISSIMA VISIBILITA’ (PRESENTE ANCHE SU TRIVAGO, TA)A NAPOLI FA POCHISSIMO…POTREI DIRTENE ANCHE ALTRI.

    SECONDO ME E’ SEMPRE BENE ESSERCI CON TUTTI.

    QUESTO E’ UN MIO PUNTO DI VISTA.

    SALUTI E BUONA DOMENICA A TUTTI.

    GIANLUCA1

    #19908

    @Gianluca,

    se un sito ha grandissima visibilità non vuol dire che tutte le location contenute la abbiano,

    se un sito fa pochissime conversioni vuol dire che non ha tutta questa visibilità.

    A meno che non sia progettato male in termini di usabilità o booking engine, ma non è il caso dei siti di cui parliamo.

    Inoltre dei analizzare sempre la visibilità relativa del tuo hotel su quello specifico canale, e la relativa profittabilità che ti da, se ti vende le camere solo a capodanno, pasqua, e agli eventi c’è qualcosa che non va.

    S.

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