Carta di Credito a Garanzia

Home Forum IDS, GDS, OTA, Portali ed intermediari online Carta di Credito a Garanzia

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15399
    AnpiliAnpili
    Membro

    Vorrei sottoporre alla Vostra attenzione la procedura di pagamento “Carta di Credito a garanzia”.

    Tale procedura richiede i seguenti dati:

    NOME

    COGNOME

    NUMERO DI CARTA DI CREDITO

    DATA DI SCADENZA

    CVV

    Questo metodo secondo me non garantisce la prenotazione in quanto non viene richiesto il codice di sicurezza Verify By Visa e Mastercard Secure Code.

    Inoltre volevo chiedervi: Quando si chiedono questi dati, devono essere tutti necessari e certificati?

    Perchè su booking.com mi accetta le prenotazioni anche con dati di carta di credito falsi? Chi deve fare i controlli? la OTA o la banca o l’hotel?

    #20139

    Salve, io ho un POS che mi permette di inserire i dati della carta manualmente e se i numeri e la data sono corretti posso fare una “vendita” o “preautorizzazione” (circuito Visa/Amex).

    La vendita è l’addebito diretto e scelgo questa opzione con il cliente davanti o se per scritto il cliente mi autorizza senza la sua presenza fisica.

    La preautorizzazione non da addebito sulla carta del cliente e di conseguenza accredito sul mio conto bancario di riferimento, ma abbassa il limite (plafond) della carta del cliente in modo che i nostri soldi siano incassabili sempre.

    Chiedi info alla banca che ha installato il POS e poi semmai alle Carte Convenzionate che forse ti proporranno un contratto diverso da quello attuale.

    PS: io il CVV non lo chedo mai perchè il POS non me lo richiede (meglio così).

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.