Click-to-call: come aumentare le prenotazioni con i mobile ad!

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Click-to-call: come aumentare le prenotazioni con i mobile ad!

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15176
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Se state pensando di avviare una campagna adwords per il vostro hotel rivolta agli utenti mobile, in modo particolare ai possessori di smartphone ed iPhone, ricordate di inserire nell’annuncio il “click-to-call”, ovvero la possibilità di chiamare direttamente in hotel semplicemente cliccando sul numero, accompagnato dall’indirizzo.

    Lo ha dichiarato Jonathan Rosenberg, vice presidente del settore produzione di Google: gli annunci per smartphone comprensivi di numero e indirizzo hanno prodotto un incremento del CTR del 6% e dell’8% rispettivamente.
     

    #19366

    Come al solito ottimo consiglio, gli annunci click to call sono importantissimi, soprattutto perchè il mercato mobile è in costante aumento, quindi visto che non costa nulla in più, è sempre preferibile abilitare questa opzione nelle campagne adwords.

    Secondo le nostre statistiche dei vari albergatori inserzionisti, i numeri sono ancora bassini, rispetto ai click classici, le chiamate non vanno oltre l’1% nel migliore dei casi, ma in futuro è ovvio che ci sarà una crescita graduale, che andrà di pari passo con la diffusione di dispositivi mobile.

    #19367
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Enrico,

    grazie per essere venuto a trovarci!

    In effetti anche noi stiamo testando e siamo arrivati alla conclusione che se gestito su una campagna indipendente, può portare migliori risultati di una campagna display generica, ma anche qui i risultati variano a seconda dei singoli casi.

    Poi sinceramente spero che se viene effettuata una telefonata, sia perché l’utente è effettivamente interessato, dunque suppongo che il traffico che ne deriva sia molto qualificato.

    A presto!

    #19376

    bè a questo punto annunci con landing page specifiche con OFFERTE SPECIALI valide solo per prenotazioni telefoniche, insomma, non più problemi di parity!!!è una viscidata ma è da provare!

    #19378

    @Stefano

    sei geniale… e velocissimo nell’esecuzione 🙂

    ” – Cos’è il Genio?

    – È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità d’esecuzione.”

    Rambaldo Melandri (Gastone Moschin)

    dal film “Amici miei” di Mario Monicelli

    #19381

    era del low cost alberghiero?

    ciao a tutti,

    1 grazie duccio del geniale,

    2 andate a vedere sta robbett http://www.tunehotels.com/concept

    l’hotel LOW COST ma low cost in maniera davvero pesante!guardate il video,

    e poi partiamo coi commenti!

    #19382

    alla faccia del concept… bella sfida, vediamo se il mercato è in grado di receprila…

    da noi sarebbe l’unico sistema per combattere la parity… o forse si inizierebbe a parlare di “parity bed”… 🙂

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.