Conoscete il sistema HotelBid?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Conoscete il sistema HotelBid?

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15926
    hotelweb
    Membro

    Qualcuno di voi conosce il widget di HotelBid? Si tratta di un sistema di prenotazione delle camere attraverso cui è il cliente che fa il prezzo della stanza. Con una vera e propria asta on line assolutamente riservata tra albergatore e utente, attraverso cui si può fare o rilanciare fino a tre volte il prezzo di una stanza. L’albergatore può accettare o meno, secondo le sue necessità di vendita in quel determinato momento..

    Qualcuno di voi lo ha già sperimentato o conoscete qualche struttura che lo usa?

    pareri..consigli…sono ben accetti!grazie

    #20682
    marghe
    Amministratore del forum

    Se non ho capito male si tratterebbe di un widget simil-booking engine. Al di là dell’opacità della trattativa, che permette di non mostrare al pubblico la tariffa finale di vendita, vedo che c’è una commissione del 10-15%. Dunque sarebbe un booking engine che non favorisce in alcun modo la disintermediazione (un po’ come il widget di booking.com), per cui non ci vedo un reale vantaggio, anzi…

    In più se io come utente mi trovassi di fronte a una cosa del genere mi sentirei molto spaesato e confuso, non si capisce bene di cosa si tratta… preferirei vedere se ci sono le disponibilità e quanto costa effettivamente una camera, proprio come accade nei veri booking engine. Altrimenti meglio prenotare su un’ota…

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.