Facebook Marketing per hotel: è finita l’era della pubblicità gratis!
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Facebook Marketing per hotel: è finita l’era della pubblicità gratis!
Tag: facebook ads, facebook marketing, facebook per hotel, facebook-albergatori, from-blog, promozione albergo facebook, promozione hotel facebook, social-media-marketing
- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da
sergiocucini.
-
AutoreArticoli
-
24 Gennaio 2014 alle 15:58 #16717
Duccio Innocenti
Bloccato
Se avete una pagina fan per il vostro hotel su Facebook, vi sarete certamente accorti che la portata dei vostri post si è ridotta drasticamente.Sono tanti gli albergatori che ultimamente ci chiedono: come contrastare questo declino di visibilità? In ultima analisi, per aumentare fan ed engagement, pare che – oltre alle solite best practice di gestione della pagina – non resti che investire.
Facebook Marketing per hotel: è finita l’era della pubblicità gratis!
24 Gennaio 2014 alle 17:14 #21204sergiocucini
Partecipanteproprio!
ma al momento non sono disponibile a spendere soldi solo per dei like.
mi sforzo di pubblicare notizie, foto, video che hanno attinenza con al destinazione e gli interessi dell’albergo.
la risposta c’è, anche se non monetizzabile in termini di prenotazioni….
25 Gennaio 2014 alle 12:52 #21198Califfo
MembroNon è totalmente vero in realtà, e lo dico con esperienza poichè oltre ad alcune pagine di hotel e strutture ricettive possiedo anche numerose pagine di communities e di altre realtà. La perdita in valore assoluto della portata dei post è innegabile, tuttavia tutti i post hanno ora una maggiore longevità e a dispetto di prima quando la loro efficacia si esauriva in poche ore, adesso sono visibili per un paio di giorni. Addirittura post che hanno un grosso appeal vengono riproposti da facebook come contenuti “consigliati”, e questo permette loro di avere una visibilità incredibile nell’arco di alcuni giorni. Lo so per esperienza personale, se per caso vi è capitato di vedere “il video del parto che ha fatto commuovere facebook”: centinaia di migliaia di visualizzazioni della nostra pagina sul sito, con conseguenti benefici per tutto il sito internet e per la pagina facebook stessa. Dunque contenuti di qualità e un po’ di fortuna sono la chiave per continuare a far bene…e forse meglio!
29 Gennaio 2014 alle 13:20 #21188marghe
Amministratore del forumCiao Califfo,
noi abbiamo testato che su strutture nostre clienti che inizialmente avevano solo poche centinaia di fan, la crescita naturale era molto lenta e difficoltosa. La cosa è peggiorata con il nuovo algoritmo di FB. Testando qualche fb ads ad un costo molto ragionevole siamo invece riusciti ad avvicinare un ottimo numero di fan in linea con l’hotel, che poi hanno partecipato attivamente alla pagine, ricondividendo il materiale e quindi spingendo la crescita naturale della pagina. certo non si può fare di ogni erba un fascio, ma in linea di massima ora come ora le cose si fanno più complicate e l’investimento iniziale spesso risulta necessario.
29 Gennaio 2014 alle 18:08 #21189Califfo
MembroCiao Marghe,
avete lavorato esclusivamente su incremento fan oppure avete anche fatto campagne vere e proprie con promozioni per convogliare prenotazioni da facebook?
30 Gennaio 2014 alle 08:36 #21190marghe
Amministratore del forumCiao Califfo, abbiamo fatto azioni per incremento fan ma anche azioni per far atterrare i clienti sul sito ufficiale. Solitamente però usiamo Facebook come parte di una strategia integrata con altre azioni e funziona bene. Come tu sai, è difficile ottenere prenotazioni dirette da Facebook quanto lo è ottenerle su Google per parole unbranded, ma i risultati sono stati comunque incoraggianti!
30 Gennaio 2014 alle 12:08 #21191Califfo
MembroGrazie Marghe per le infos!
30 Gennaio 2014 alle 13:30 #21193marghe
Amministratore del forumTi pare, siamo qui apposta
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Attendere ...




