Forecasting scientifico: la Cornell University rilascia un software gratuito

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Forecasting scientifico: la Cornell University rilascia un software gratuito

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14985
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Da pochi giorni la Cornell University – School of Hotel Administration, una delle più prestigiose scuole per albergatori a livello internazionale, sul suo sito ufficiale mette a disposizione gratuitamente per gli hotel il Revenue Management Forecasting Aggregation Analysis Tool.

    Lo strumento per il forecasting, sottoforma di foglio excel, è stato sviluppato da Gary Thomson, un professore della Cornell Unversity e permette, inserendo una serie di dati legati allo storico dell’hotel, di prevedere il numero di arrivi che deve aspettarsi l’albergo, sulla base dei quali stabilirà le tariffe.

    #18045
    Alex
    Membro

    Lo strumento per il forecasting, sottoforma di foglio excel, dove lo si può scaricare? Lo ha giò provato qualche collega? Cosa ne pensate?

    Grazie a Tutti

    Alex

    #18047
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Alex,

    puoi scaricare il software e tutti i file di spiegazione qui:

    http://www.hotelschool.cornell.edu/research/chr/pubs/tools/tooldetails-15093.html.

    Questa invece è la pagina diretta dove scaricare il documento principale. Per scaricarlo è necessario registrarsi:

    Piccolo, accogliente e vincente: identikit dei migliori hotel su TA” target=”_blank”>Revenue Management Forecasting Aggregation Analysis Tool

    #18048
    Alex
    Membro

    Grazie per la collaborazione.

    Inoltre vorrei sapere le Vs. impressioni su questo software.

    Grazie a Tutti

    Alex

    #18051
    filippo
    Membro

    lo strumento è veramente molto bello ma anche molto complicato e tecnico.

    Comunque lo sto provando appena ho notizie ne renderò partecipe tutti.

    saluti.

    #18125
    Riccardo CoccoRiccardo Cocco
    Partecipante

    Carissimi,

    mi rende felice questa volta trovarmi completamente d’accordo con Anto4444!

    Il tool in questione, premetto di non aver ancora avuto modo di vederlo, smembra ciò che di più sano è rimasto nell’ospitalità.

    Come questo, a parer mio, tutti gli strumenti che eliminano dei fantastici valori aggiunti che si chiamano:

    1) sensazione;

    2) esperienza;

    3) umanità;

    4) ragionamento;

    5) …..

    ovvero tutti quegli strumenti che eliminano quel quid in più che abbiamo (e che nessuno potrà toglierci) che è il nostro semplice e complesso essere UMANI e PENSANTI.

    Buon lavoro e buon Revenue Management!

    Riccardo Cocco

    #18232
    tritone
    Membro

    Salve,

    ho scaricato i files del forecast ma, siccome lavoro con computer MAC, non riesco a farli partire.

    Qualcuno sa se è disponibile una versione del forecast per MAC?

    Grazie

    Giuseppe Gagliano

    G.H.Tritone – Praiano – Costiera Amalfitana

    #18233
    sfarinel
    Amministratore del forum

    @Anonimo:

    temo che il file del forecast abbia all’interno macro e/o addin scritte in VisualBasic che sono incompatibili con l’ultima versione di office per mac.

    Non credo esista una veriosne specifica per mac del tool di forecasting e non utilizzando il MAC non so dirti con precisione se ci sono tools per convertire le macro da VB ad apple script.

    Prova a fare una ricerca su: http://www.microsoft.com/mac che magari trovi qualcosa.

    Ciao,

    Sergio

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.