Germania: le clausole di best rate hanno i giorni contati?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Germania: le clausole di best rate hanno i giorni contati?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16769

    leggi l’articolo completo...Dunque, dove eravamo rimasti? Eravamo in Francia, dove nel luglio scorso l’UMIH (Unione dei Mestieri e dell’Industria dell’Hotellerie) ha accusato Expedia, HRS e Booking di price fixing e di contratti che rasentano l’estorsione nei confronti degli albergatori.

    Venerdì 20 dicembre le clausole imposte dalle OTA per poter garantire sempre la Best Rate Guaranteed sono state dichiarate illegali in Germania, dove l’antitrust ha mosso accuse precise a HRS, promettendo di fare lo stesso con Expedia e Priceline.

    Germania: le clausole di best rate hanno i giorni contati?

    #21247
    Vincenzo21Vincenzo21
    Membro

    Supponiamo che tolgono “l’obbligo” della best rate.

    Ma le OTA si potrebbero comunque adattare creando sui loro siti dei ranking che premiano chi gli da la tariffa migliore e penalizzando gli altri. In pratica come già fa Booking.com…

    Ormai i controlli di tariffe per struttura tra di loro sono automatizzati e li fanno in continuazione….

    #21274
    Papero67
    Membro

    C’è una cosa che nin riesco a capire nell’accanimento contro la parity rate…. ma nel commercio… se io ho un prodotto… perché lo devo mettere sul mercato a tariffe diverse? Il valore che io do al prodotto a pari condizioni dovrebbe essere univoco no?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.