Google Maps: la ricerca si arricchisce con i prezzi degli hotel

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Google Maps: la ricerca si arricchisce con i prezzi degli hotel

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15104
    MicheleMichele
    Membro

    leggi l’articolo completo...Google sta sviluppando una nuova funzione sulle mappe che permetterà di visualizzare, oltre ai dati ed alle reviews degli utenti, anche i prezzi delle camere degli hotel per le date selezionate.

    A fronte di ricerche composte da “hotel + nome location” Google darà infatti ai propri utenti la possibilità di inserire due ulteriori campi di ricerca, data di arrivo e durata del soggiorno, tramite i quali il motore stilerà una serie di risultati che saranno comprensivi anche del prezzo delle camere per notte per il periodo stabilito. Cliccando sul prezzo apparirà la lista di una serie di OTA che forniscono tali informazioni, dando la possibilità agli utenti di effettuare la pronotazione del soggiorno direttamente dal sito del portale in questione.

    #19099

    ecco perchè in queste ultime settimane si sono agguerriti i controlli di parità tariffaria.

    S.

    #19100
    Riccardo CoccoRiccardo Cocco
    Partecipante

    @Stefano:

    In queste settimane??

    A me mi stanno massacrando!

    Non danno il tempo alle interfacce di fare il loro lavoro e mi bombardano di mail che le tariffe sono discordanti.

    In più non so se capita anche a te, HRS (con cui lavoriamo solo tramite GDS) mette in prima pagina una tariffa civetta e quando vai a fare la prenotazione aumenta (bravi ragassi!!) Expedia legge quindi la tariffa in proma pagina e mi manda la mail. Dicono che è automatica!!

    Buon lavoro e buona rate parity a tutti!

    Riccardo Cocco

    #19101
    sfarinel
    Amministratore del forum

    Ormai tutte le maggiori OTA hanno implementato sistemi automatici di controllo della parità tariffaria.

    Tra l’altro, proprio come dice Riccardo, sono così veloci a rilevare le differenze che spesso lo fanno in un tempo inferiore a quello che impiega l’albergatore ad aggiornare la tariffa stessa su tutti i canali.

    Questo non solo quando l’aggiornamento viene fatto manualmente, talvolta succede anche quando le variazioni vengono fatte via channel manager che dovrebbe garantire tempi molto più rapidi.

    Questa cosa sta diventando un’ossessione per molti albergatori e le OTA dovrebbero tenerne conto nello sviluppo dei loro sistemi di controllo.

    Sergio

    #19102

    credo che ormai sia inpensabile non utilizzare un Channel Manager…

    non tanto per i controlli in relatime che fanno le OTA quanto perchè le tariffe sono sempre più dinamiche… bei tempi quando si inserivano le stagionalità da un anno all’altro…

    #19103
    Riccardo CoccoRiccardo Cocco
    Partecipante

    @Duccio:

    Se funzionassero e fossero affidabili, molto volentieri.

    Qualcuno mi spiega perchè se dopo aver fatto i cambi con un channel manager devo ricontrollare che siano passati correttamente, mi devo affidare ad un channel manager???

    Buon lavoro e buone extranet a tutti!!

    Riccardo Cocco

    #19105
    Vincenzo 72
    Membro

    Buongiorno,

    In riferimento alla parity come vi comportate con quei simpatici operatori a cui si danno tariffe nette e che non permettono di alzare la tariffa o di chiudere date, e che vendono al pubblico tramite agenzie online.

    grazie

    saluti

    #19108

    Ciao Vincenzo

    il comportamento corretto è disdire il contratto!

    non è possibile avere operatori che non lavorano in parità tariffaria,

    google sta preparando la griglia di comparazione al posto dei risultati local con la mappa e avere tariffe non controllate porterà ad avere grossi problemi con tutti gli operatori che da contratto hanno la parità tariffaria.

    S.

    #19107
    slideking76
    Membro

    @ Riccardo:

    in realtà noi utilizziamo il ns booking engine come channel manager, mediante interfaccia XML si collega a gran parte delle extranet dei portali.. errore praticamente inesistente, grandi risultati in termini di posizionamento.. nn so se posso fare nomi qui, ma se vuoi in pvt 😉 il problema + grosso ce l’abbiamo con LM, che non supporta tecnologia XML per cui tocca aggiornarlo col metodo infallibile Coleman..

    co-le-man..

    qualcun altro si è lamentato di questo problema con LM?? facciamo squadra!

    @ Vincenzo:

    come mi comporto con questi signori? progressivamente li abbandono, riducendo al massimo la “fetta” di camere che gli lascio vendere.. ormai gli operatori a tariffa flat sono fuori tempo e ti vendono solo quando fa comodo a loro – cioè quando potresti fare a meno di loro e vendere direttamente a tariffe molto più alte, netto commissione – e quando sei in bassa stagione non ti vendono neanche a pregarli.. punta su altri canali!

    Francesco

    #19109
    sfarinel
    Amministratore del forum

    @slideking76

    Ciao Francesco, confermo quello che dici. Con un buon Channel Manager integrato nel Booking on Line che si interfaccia via XML certificato a 2 vie non ci sono mai problemi.

    Alcuni software come il nostro iRev Channel Manager consentono in aggiunta anche l’aggiornamento di portali non dotati di interfaccia XML come Last Minutes.

    In questo caso però la velocità è inferiore e non è possibile automatizzare proprio tutto.

    In via ufficiosa ti posso dire che anche LM si sta attrezzando e entro il Q3 di questo anno dovrebbero rilasciare una nuova Extranet ed una interfaccia di comunicazione XML per PMS e Channel Manager.

    Attendiamo anche noi pronti ad integrarla non appena disponibile.

    #19110
    slideking76
    Membro

    @ Stefano:

    Si si, sono mesi che mi sento ripetere la stessa storia dalla Market Manager della mia area.. che piano piano allunga sempre l’attesa! credo che il rilascio della nuova extranet sia più per il 2011 – inoltrato – che per la fine di quest’anno, almeno a detta loro.. poi se i tuoi “pusher” sono meglio informati dei miei.. 😉 me-te lo auguro!!

    Buona parity rate a tutti

    Francesco

    #19112
    Vincenzo 72
    Membro

    Grazie del consiglio.

    saluti

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.