Hotel Evoluti: 5 consigli da Google per fidelizzare i clienti di oggi

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    leggi l’articolo completo...Regali, servizi gratuiti e sconti non bastano a conquistare la fiducia degli ospiti. Lo dice Google, che grazie a un recente studio condotto attraverso Google +, ha analizzato le abitudini di un piccolo gruppo di viaggiatori.

    Compagnie aeree, hotel e altre organizzazioni stanno iniziando a realizzare che è attraverso la piena comprensione dei bisogni dei viaggiatori che si può andare al di là dei semplici regali e guadagnarsi la vera lealtà dei viaggiatori.”

    Hotel Evoluti: 5 consigli da Google per fidelizzare i clienti di oggi

    #21100
    marcovolpe
    Membro

    La capacità di “semplificare” l’accesso ai risultati resta il fattore critico di successo di tutti i vincitori in termini di fatturato degli ultimi anni.

    Chi è abituato a prenotare su booking.com lo fa perché hai dati di prenotazione salvati…

    Chi usa di solito expedia lo fa perché completa il percorso di acquisto di tutto il “pacchetto di viaggio” con un solo interlocutore attraverso un semplice percorso in cui è affiancato passo passo…

    Chi continua a preferire il contatto diretto con tutti gli intermediari lo fa perché vuol sentire il calore di una voce umana e il parere di un esperto…

    Chi torna nello stesso hotel (o nella stessa catena) dopo anni di viaggi/vacanze lo fa perché ha scelto per lui quello vuol dire “sentirsi a casa”…

    Troppo spesso mi sento dire “alla fine decide sempre il prezzo” quando il prezzo è solo uno tra decine di fattori in una moltiplicazione MOLTO complessa…

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