Hotel Management: come aumentare i profitti eliminando le spese superflue

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Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  @BelloCarlo 7 anni, 7 mesi fa.

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  • #16471

    leggi l’articolo completo...Secondo i dati di STR Global, l’industria alberghiera statunitense starebbe recuperando terreno sia sul fronte dell’ADR che dell’occupazione, raggiungendo i livelli pre-crisi. Lo stesso non si può dire dell’Italia, dove nonostante leggeri segni di miglioramento, secondo le più recenti statistiche occupazione e tariffe medie sono sempre in calo o in stallo un po’ dovunque.

    Detto questo, i costi crescenti nell’ospitalità restano una preoccupazione per tutti. Ecco perché vale la pena dare un’occhiata al white-paper pubblicato da HSMAI dal titolo “Nove modi per recuperare revenue sui guadagni”.

    Hotel Management: come aumentare i profitti eliminando le spese superflue

    #21113

    ottimo articolo è sempre difficile far capire agli albergatori che il momento economico non è dei migliori (stranamente pensano che il turismo debba essere l unico settore in crescita in un momento di crisi globale), a Roma la tariffa media si sta abbassando, vuoi per N motivi, o meglio si abbassa per le strutture nella media, per quelle che non si alzano dal minestrone di alberghi romani, che hanno una brand reputation media, in un contesto dove oramai si hanno piu di 2000 strutture ricettive solo in booking.com, il minestrone si livella verso il basso anche perchè i veri revenue manager davvero competenti sono pochi, e il dumping sotto last minute è forte, l unica vera leva virtuosa è fare un buon revenue e avere uno staff ottimamente competente, SUPERSTAFF + REVENUE = SUCCESSO :)

    #21115

    marghe
    Amministratore del forum

    Bello questa equazione :-) Sono d’accordo con te… e mi sembra impossibile che ci si renda conto della grave flessione economica che c’è in questo momento!

    #21121

    @BelloCarlo
    Membro

    Il 30% della crescita potenziale dei guadagni e prestazioni degli alberghi va perso a causa delle procedure di gestione delle prestazioni al di sotto della media. Molti R.M. trascorrono più tempo a raccogliere e convalidare numeri che ad eseguire analisi di valore. I budget e le previsioni finanziarie sono attività complesse e obsolete dopo pochi mesi di sviluppo. È necessario un sistema che automatizzi l’analisi finanziaria, consentendo di creare più report aggiornati in meno tempo, integrando il tutto con Il Revenue Management System, si ha un quadro completo della situazione di tutto l’Hotel. Allora la crisi diventa opportunità.

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