inserimento hotel su booking – alcuni quesiti

Home Forum IDS, GDS, OTA, Portali ed intermediari online inserimento hotel su booking – alcuni quesiti

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16063
    elgabal
    Membro

    Buongiorno, sono il proprietario di un hotel e stavo valutando in questi giorni la possibilità di inserirmi su booking.com.

    Mi è arrivato tramite email il contratto da firmare, ma in esso la rate parity non viene mai menzionata, sono quindi confuso… come mai non è menzionata nel contratto?

    Invece che rate parity nel contratto mi viene richiesto una camera in allotment, forse le 2 cose sono alternative l’una all’altra? nel senso: booking richiede o la rate parity o un allotment minimo?

    Sinceramente non mi aspettavo la richiesta di allotment, qualcuno sa darmi qualche indicazione?

    #20925
    PedritoPedrito
    Partecipante
    #20931
    elgabal
    Membro

    grazie pedrito ma la avevo già letta quella pagina, la mia domada è questa: gli allotment sono richiesti a tutti? non c’è nessun albergatore che mi può dare qualche indicazione tramite la sua esperienza diretta?

    #20935
    sfarinel
    Amministratore del forum

    @elgabal, strano che non sia menzionata la parity rate, molto strano.

    E’ abbastanza comune invece che richiedano allotment (l’80% delle strutture che conosco hanno vincoli di allotment contrattualizzati).

    Ciao,

    Sergio

    #20936
    elgabal
    Membro

    non mi hanno mandato la copia dei termini generali -versione 0712-,

    l’ho dovuta cercare io sul loro sito, anche se nel contratto da firmare la prima riga recita così: “la struttura dichiara di aver ricevuto una copia della versione 0712 dei termini generali…”

    in questi termini generali è tutto chiaro e si parla di parity e il resto.

    Grazie sfarinel, da quanto dici lasciare camere in allotment è prassi normale.

    Non abbiamo mai lavorato con agenzie (solo clienti privati) e quindi il sistema degli allotment e il release a 24 ore potrebbe crearci non pochi problemi.

    oggi dato che è finito il ponte li chiamo per avere maggiori info,

    intanto grazie della risposta.

    #24907
    Pierson
    Partecipante

    Ciao elgabal ti raccomando questo link. http://piersonconsultingpb.com/services/consulting-services

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.