Internet marketing 2010: i 10 buoni propositi dell’albergatore

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Internet marketing 2010: i 10 buoni propositi dell’albergatore

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15060
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Come ogni anno, Max Starkov CEO di HeBS (Hospitality eBusinness Strategies) prosegue una tradizione ormai consolidata, pubblicando il decimo autorevole decalogo “Hotelier’s 2010 Top Ten Internet Marketing Resolutions”: i 10 buoni propositi di Internet Marketing per albergatori da mettere in campo nel 2010.

    #18737
    webby
    Membro

    Molte cose sono ovvie, ma le ha organizzate bene 🙂

    L’anno scorso ho lanciato un sito mobile di un hotel. E’ molto leggero, adatto per tutti i mobile.

    Sui contenuti ho alcune domande da porvi: repiclare quelli piu’ importanti del sito principale? mettere solo alcune foto? mettere solo info come mail, telefono, webcam e mappa per raggiungere l’hotel?

    Per analizzare le visite che cosa usate? GoogleAn. non funziona.

    Saluti

    W.

    #18738
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Webby,

    certo sicuramente Starkov non fa che riconfermare molte delle convinzioni e dei trend che abbiamo analizzato durante quest’anno. Tendenze che si acuiranno sicuramente nel corso del 2010 e che è importante tenere d’occhio.

    Purtroppo d’altronde certi fattori per te ovvi per molti albergatori non lo sono, basti pensare alla totale “ignoranza” dimostrata da molti sulla web analytics e sulle sue incredibili potenzialità per capire le reali prestazioni on-line dell’hotel.

    Per quanto riguarda il sito mobile, posso dirti con certezza che non devi riprodurre quello on-line, non avrebbe senso perché chi cerca su mobile, come Starkov sottolinea, lo fa secondo criteri molto diversi da chi cerca su PC.

    E’ importante che tutto sia improntato alla massima semplicità: gli elementi devono essere pochi ed essenziali perché bisogna permettere all’utente di raggiungere i contatti o il booking nel modo più diretto possibile. per cui, eliminare ciò che non è direttamente necessario alle necessità dell’utente.

    Ogni elemento, come le immagini, dovrà essere leggerissimo per un facile caricamento.

    Prova a dare un’occhiata a chi ne ha già realizzati di successo (Expedia, Orbitz, Priceline, ecc.)

    Presto pubblicheremo un articolo sul mobile e potremo darti maggiori dettagli! 😉

    #18742
    webby
    Membro

    ok, aspetto

    grazie Margherita

    un caro saluto

    W.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.