La chiarezza e il rapporto di trasparenza verso il cliente

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog La chiarezza e il rapporto di trasparenza verso il cliente

Stai vedendo rticolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15277
    Tizzy
    Membro

    Oggi è molto importante, anzi fondamentale, inserire sul proprio sito web più informazioni possibile a riguardo della mia attività.

    Quando si va caricare informazioni della nostra struttura su una pagina web è buona norma immaginarsi dalla parte del cliente e farsi questa domanda.

    Il cliente mentre sta frequentando il vostro sito si chiede:

    di quali informazioni ho bisogno per eventualmente prenotare il mio alloggio in questa struttura?

    Secondo una statistica il possibile vostro futuro cliente dà questo ordine di importanza:

    Prima di tutto la localizzazione della struttura (anche se si trova in una zona sperduta e assolutamente lontana dal centro,quello che la farà da padrone per esser scelti,sarà la descrizione limpida e la grafica accattivante. Avete una bella descrizione per farvi trovare? Ricordatevi che il cliente non conosce la città, tanto meno le zone.

    Si consiglia di caricare le coordinate per il navigatore, il cliente facendo copia/incolla dal vostro web e caricandole sul suo gps arriverà molto più facilmente da voi.

    Caricare i prezzi anche per tutta l’arco della stagione vedi il tema da noi affrontato sui prezzi

    Gli ambienti: offrire maggiore numero di fotografie vedi il tema da noi già affrontato “L’importa della fotografia della struttura” degli interni e degli esterni al vostro locale.

    Cosa c’è da vedere nella vostra zona: caricare brevi ma significative informazioni sulle città, i paesi e/o le zone di interesse intorno alla vostra zona. Il vostro futuro cliente deve già “immaginare” la sua vacanza da casa…

    Date molta importanza al vostro sito web, perchè una volta internet per la vostra azienda era una vetrina verso il mondo, adesso “è la vostra azienda verso il mondo”. Questo è un articolo che verrà approfondito prossimamente dai nostri redattori.

Stai vedendo rticolo (di 1 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.