Marzotto: “Il Governo abbassi l’Iva nel Turismo”

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Marzotto: “Il Governo abbassi l’Iva nel Turismo”

Tag: , ,

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14788
    alessio
    Partecipante

    matteo marzottoLa promozione e la commercializzazione del prodotto-Italia nel mondo al centro della "Convention delle Camere di Commercio italiane all'estero" tenutasi a Rimini dall’11 al 15 ottobre 2008. Presente alla convention, il presidente dell'Enit Matteo Marzotto ha analizzato le principali problematiche del settore del turismo, in genere, e nel dettaglio quello congressuale nel Paese.

    #16906
    david
    Membro

    Anche io sono daccordo anche perchè questa azione ci permetterà di essere più competitivi a livello di strutture con gli altri paesi europei.

    p.s. mi sono registrato ora saluti a tutti

    #16903
    daniela50121
    Membro

    Concordo con Marzotto. Se il governo non abbassa l’IVA adeguandola a quella degli altri paesi europei, come potremo vincere la battaglia con i paesi emaergenti come la Spagna?

    #16915
    mose
    Membro

    Facciamo appello al governo! Si… ma come??

    #16919
    evpandolfi
    Membro

    Sinceramente se dovessi scegliere piuttosto che la diminuzione dell’IVA preferirei una drastica riduzione del cuneo fiscale oppure un detassazione “VERA” degli straordinari e dei premi di produzione

    #16921
    Zeno GovoniZeno Govoni
    Partecipante

    Giustissima la richiesta di abbassare l’imposta, è da tempo che si parla dell’argomento. Difficile trovare la copertura del mancato gettito.

    Perchè, in attesa di una riduzione, non pensare anche che l’iva prodotta rimanga sul territorio dove è stata creata!!! in fin dei conti si tratta di “imposta sul valore aggiunto” quindi deve premiare i territori, e tutti gli imprenditori che sul quel territorio investono, che danno veramente valore aggiunto ai propri prodotti aumentandone la vendita e quindi la creazione di iva che potrebbe essere reinvestita proprio sul territorio.

    #17113
    moreno1976
    Membro

    Chiediamo al governo di fare qualcosa per il turismo…forse si fa prima…

    Moreno

    #17116
    vitra
    Membro

    Siamo alle solite…si necessita di un ministero per il Turismo che possa proporre ed attuare azioni concrete e mirate (riducendone la burocrazia) al rilancio di quella che risultava essere (non so se lo sia ancora..) la prima “entrata” del nostro bel paese trainato dalle piccole e medie imprese, l’unico settore che malgrado tutto….

    #17118
    esteban
    Membro

    Quoto in toto evpandolfi, preferirei mille volte che mi abbassassero i costi fissi piuttosto che l’iva 🙂

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.