Mastering Internet Marketing in 2010: i risultati del sondaggio HeBS sul settore alberghiero

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Mastering Internet Marketing in 2010: i risultati del sondaggio HeBS sul settore alberghiero

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15102
    marghe
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Cautela negli investimenti e intraprendenza nelle iniziative. Sembrano due atteggiamenti opposti, in realtà sono le due facce dominanti del mercato alberghiero per quest’anno: budget limitato ma altamente focalizzato sulle nuove frontiere dell’on-line, del Mobile e dei Social Network.

    Questo il risultato della nuova indagineHotel Internet Budget Planning and Best Practices”, la quarta consecutiva condotta dalla HeBS, che ha coinvolto general manager, direttori marketing, responsabili e-commerce e revenue manager a livello internazionale, principalmente Americani e centro Europei, legati a catene alberghiere o hotel indipendenti di tutte le categorie.
     

    #19093
    sfarinel
    Amministratore del forum

    Ciao albergoroberta benvenuto su bookingblog,

    Non credo abbiate sbagliato a puntare sul web 2.0 anche se in generale e’ sempre molto meglio diversificare gli investimenti marketing.

    L’articolo ed il sondaggio analizzano i nuovi trend e la maggior parte degli albergtori quest’anno punteranno sui social media. Qualche consiglio per tutti:

    1) non tralasciare assolutamente il miglioramento del sito (puntare ad aumentare il tasso di conversione)

    2) continuare le attività Seo e di link building (sempre indispensabili per un buon posizionamento organico sui motori)

    3) investire sui social media solo se i primi 2 punti sono coperti

    4) misurare tutte le campagne e le attivita’ marketing ed investire solo in quelle con un ROI misurabile con la web analytics

    Sergio Farinelli

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.