Siete pronti a reagire alla depressione economica? #5 – Aumentare i profitti con strategie di Cross

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  • #14784
    sfarinel
    Amministratore del forum

     I dati sull’occupazione sembrano sempre più preoccupanti in questa insolita “bassa stagione” del turismo internazionale. Molti clienti, sia viaggiatori leisure che business, hanno la necessità di tagliare le spese, annullare le vacanze o ridurre il periodo del soggiorno; anche la domanda del settore lusso sta subendo da qualche settimana una prima flessione.

    Questo cosa significa per l’hotel? Fra le tante iniziative che dobbiamo prendere, sicuramente dobbiamo cercare di vendere di più alle persone che sono già nella nostra struttura; dobbiamo incoraggiare lo staff a usare tutte le possibilità di "Cross Selling" e motivare i nostri ospiti a spendere continuamente in servizi accessori al pernottamento.

    #17242
    Gaetano
    Membro

    In un momento di offerte “low cost”, che ci peremttono di acquisire clientela, credo che sia giusto il “cross selling” in hotel perché il cliente, che ha apprezzato le tariffe “appealing” é più disponibile a fare acquisti se stimolato in modo giusto ( apprezzabile l’iniziative di visite giudate alla SPA o un welcome drink nel ristorante o al bar per ricordare al clienti gli altri servizi del’hotel.

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