SEO Hotel: le 3 tre regole d’oro per fare contento Google

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog SEO Hotel: le 3 tre regole d’oro per fare contento Google

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15052
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Non sempre il sito del vostro hotel raggiunge su Google un buon posizionamento? Probabilmente dovreste tenere maggiormente sott’occhio alcuni fattori chiave che spesso sono dati per scontati ma non sempre vengono ottimizzati come si dovrebbe.

    Sto parlando della cosiddetta “triade” di Google di cui abbiamo accennato anche la scorsa settimana, ovvero i tre fattori alla base di ogni attività SEO, oggetto di uno degli ultimi articoli del blog OttimizzaSeo, che mi ha fatto riflettere sul loro valore spesso sottovalutato anche nel settore turistico.

    #18697
    borgheborghe
    Membro

    Vorrei fare alcune considerazioni…

    Il tag title è molto importante ma forse è meglio evitare una sequenza di keyword senza un riferimento all’ hotel o alla pagina. Esempio : se dobbiamo scrivere il tag title della pagina “camere” dell’ hotel è meglio un richiamo alla pagina stessa e all’ azienda : “Camere – suites e junior suites | Hotel xxx Milano”. In questo modo si richiama subito la pagina (camere) e alla fine si ricorda hotel e location; questo anche per un fatto di pulizia nell’ organizzazione delle informazioni.

    Per quanto rigaurda il testo bisogna dire che le parole chiave devono essere utilizzate ma in maniera palese e all’ interno del testo in frasi di senso compiuto e non nascoste nel colore di sottofondo per esempio. E’ buona cosa utilizzare (con parsimonia) il grassetto (strong) e i tag h1, h2…

    Infine è bene ricevere link da siti di qualità cioè con page rank elevato e sarebbe meglio riuscire a essere linkati dalla stessa frase in ogni contesto cosi da aumentare nelle SERP (qualcuno si ricorda il Google Bombing su Bush di unpo di anni fa?)

    Poi le tecniche sono le piu svariate : dai tag description e keyword, al tag alt per le immagini, alla link building e via così…

    #18698
    tebaide
    Partecipante

    Salve a tutti,

    Non dimentichiamoci che la parte del leone la fa il contenuto della pagina, che deve essere rivolto agli utenti che visitano il sito web.

    Il mio consiglio è quello di far scrivere il contenuto al responsabile marketing dell’Hotel.

    Poi questo contenuto va aiutato con tecniche SEO per essere travato da utenti interessati.

    Le tecniche SEO sono quelle elencate nell’articolo e nel post precedente aggiungendo una cura particolare alla struttura (html) del sito web.

    Buone feste a tutti.

    Massimiliano

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.