TrustYou: dai comparatori di prezzi, ai comparatori di recensioni

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog TrustYou: dai comparatori di prezzi, ai comparatori di recensioni

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

leggi l’articolo completo...Mentre aumentano l’influenza e il peso delle recensioni degli hotel on-line, nascono nuovi servizi che rendono più semplice all’utente captare il “sentiment” intorno ad una struttura, senza dover andare ogni volta a scovare le recensioni su mille siti diversi con l’unica conseguenza di confondersi le idee.

D’altronde questo trend riflette perfettamente il cambiamento in atto nel processo di prenotazione dell’utente medio: sempre più spesso l’utente, invece di ricercare un hotel in base alle stelle o al prezzo, ricerca le strutture in base alla “brand reputation”.

marghe
    Amministratore del forum

Una nota aggiuntiva: i prezzi del Business Analytics non compaiono pubblicati sul sito ma abbiamo chiesto maggiori informazioni e al momento il costo parte da 82,59 € al mese per utente.

per i servizi offerti ci sembra che sia un po’ troppo alto, ma abbiamo già attivato il free trial per 14 giorni per verificare l’efficacia di tutte le funzioni.

cosa ne pensate, qualcuno pensa di provarlo?

al di là dell’utilizzo per la promozione, lo consiglio a tutti per STUDIARE quali sono le caratteristiche più ricercate per avere un hotel di qualità, e gli errori da evitare per non avere complain.

ad esempio ad una prima letture veloce lo STAFF dovrebbe essere:

– capable and attentive

– very helpful and cheerful

– courteous and helpful

S.

Bhconsulting
    Membro

Ciao a Tutti,

penso sia una cosa che potrà andare bene sia agli albergatori, sia agli utenti. Si tratta di una media delle valutazioni che escono da più portali di recensioni e quindi molto più “democratica”.

Chiaramente come al solito è anche uno strumento che serve all’albergatore per controllare la sua “brand reputation”.

Buona serata a tutti.

Giuseppe

marghe
    Amministratore del forum

Ciao Stefano,

come vedi si torna al discorso del “back to basics”… capisco che alcuni dipendenti in albergo possano essere insoddisfatti e infelici per le paghe (tu che ci vivi in albergo che esperienza hai di questo?), ma fondamentalmente credo che la cortesia, la gentilezza e la generosità, siano fattori personali obbligatori per fare un certo tipo di lavoro: vale per chi fa il commesso, per chi opera in albergo, come per tutti quelli che lavorano al pubblico.

Anch’io penso che uno strumento come TrustYou (ma per altro tutte le recensioni), possa essere utilissimo per capire dove bisogna intervenire, basta lasciare da parte l’orgoglio e cercare di essere un po’ oggettivi ovviamente!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.