Upgrade – proporlo o imporlo?

Home Forum Discussioni Generali Upgrade – proporlo o imporlo?

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15922
    hotel_larice
    Membro

    Ciao!

    Mi ritrovo a volte in condizione di dover upgradare dei clienti da una tipologia di stanza ad un’altra.

    Generalmente propongo l’Upgrade all’arrivo, e attendo che loro, contenti, rispondano con assenso alla mia offerta… Rischiando sempre che mi dicano: ‘no grazie, preferiamo la camera che abbiamo prenotato’, la quale forse io, per problemi di over non riesco a fornire.

    Mi chiedevo: c’è forse una regola fissa? Dovrei imporre l’upgrade ai clienti senza rischiare???

    (Aggiungo che le camere del nostro Hotel sono diverse per classificazione standard-Junior Suite-Suite-… ma hanno ognuna qualcosa che la caratterizza… Quindi l’idea che un cliente preferisca una Standard ad una Suite non rimane astrusa, poichè forse era stato colpito dalla particolarità della prima)

    Grazie per il Vostro aiuto e buon lavoro!

    #20646
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao hotel Larice,

    no, non c’è una pratica fissa, ma in generale io ti sconsiglio di imporre l’upgrade ai clienti: a te piacerebbe che una volta arrivato in hotel con un conto già preventivato ti imponessero di pagare di più? Credo che ti sentiresti preso in giro…

    In generale, la pratica dell’overbooking dovrebbe essere evitata per non scontentare nessuno ed evitare brutte recensioni. Quando i clienti arrivano proponi sempre un upgrade, ma se rischi l’over mettili comunque in camera superiore senza sovrapprezzo, in fondo l’over non è un loro errore, non mi sembra giusto far pagare a loro uno sbaglio dell’hotel, non credi?

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.