Corso di Revenue Management & Travel 2.0

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Corso di Revenue Management & Travel 2.0

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23213

    Prenota il tuo posto senza impegno!  –  Leggi le testimonianze Revenue Management Alberghiero e Travel 2.0 Revenue Management e Travel 2.0 per la prim
    [Leggi l’articolo completo: Corso di Revenue Management & Travel 2.0]

    #23214
    borgheborghe
    Membro

    I viaggi fanno parte di quelle esperienze non standardizzabili e non conoscibili a priori.. per questo le persone ricercano un gran numero di informazioni prima di prenotare, vogliono essere rassicurate… ed è così che hanno fatto la propria fortuna TripAdvisor & co.
    Inoltre, i web-users erano molto più “grezzi” nelle ricerche rispetto ad oggi… si passava in rassegna Google con query molto articolate mentre oggi la maggior parte degli utenti sa come effettuare una ricerca efficiente e conosce Booking.com e Expedia… Addirittuta le ricerche partono dagli stessi siti di recensioni perchè i commenti degli altri utenti vengono considerati più veri e neutrali rispetto alle comunicazioni istituzionali…

    #23215
    borgheborghe
    Membro

    I viaggi fanno parte di quelle esperienze non standardizzabili e non conoscibili a priori.. per questo le persone ricercano un gran numero di informazioni prima di prenotare, vogliono essere rassicurate… ed è così che hanno fatto la propria fortuna TripAdvisor & co.
    Inoltre, i web-users erano molto più “grezzi” nelle ricerche rispetto ad oggi… si passava in rassegna Google con query molto articolate mentre oggi la maggior parte degli utenti sa come effettuare una ricerca efficiente e conosce Booking.com e Expedia… Addirittuta le ricerche partono dagli stessi siti di recensioni perchè i commenti degli altri utenti vengono considerati più veri e neutrali rispetto alle comunicazioni istituzionali…

    #23216

    aggiungo in merito alle ricerche in google.it che le stringhe di ricerca si stanno allungando a tre o più termini, oltre il 74% delle ricerche oggi ha questo requisito,
    ex. hotel tre stelle a roma con idromassaggio

    #23217

    aggiungo in merito alle ricerche in google.it che le stringhe di ricerca si stanno allungando a tre o più termini, oltre il 74% delle ricerche oggi ha questo requisito,
    ex. hotel tre stelle a roma con idromassaggio

    #23218
    giuaniz
    Membro

    Ciao a tutti,
    sto scrivendo una tesi che necessita di dati aggiornati sul turismo online e vorrei sapere dove posso recuperare la fonte originale di questi grafici pubblicati nell’articolo!
    Inoltre, se conoscete altre fonti, ve ne sarei grato!
    grazie!

    #23219
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Giuaniz,

    posso dirti che le screenshot sono state fatte durante un webinar con Google Aqua di cui trovi i riferimenti in fondo all’articolo, ma le fonti originali vanno da Google Insight, a Conpete, TravelCLICK e Deloitte.

    Ti consiglio di visitare i siti ufficiali di queste aziende, potresti trovare interessanti White Paper da scaricare gratuitamente.
    Qualche risorsa gratuita potresti trovarla anche su PhoCusWright, HeBS, eMarketer, ad esempio.

    Se possiamo esserti utili non esitare a contattarci… intanto i nostri migliori auguri per la tua tesi!

    #23220

    ciao Maria,
    io gestisco con successo il marketing online di 4 strutture alberghiere a Roma,
    ci sono molte cose da dire sull’argomento,
    se mi mandi l’indice della tesi posso darti qualche dritta,

    S.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.