Facebook Ads per hotel: la pubblicità che sfida Adwords

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Facebook Ads per hotel: la pubblicità che sfida Adwords

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16867
    marghe
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...L’utilizzo di Facebook ha raggiunto tra la popolazione dimensioni massive senza precedenti: secondo le stime di Facebook, ogni giorno 17 milioni di persone si connettono al social network solo dall’Italia, circa il 73% degli utenti internet del Bel Paese.

    Se l’hotel deve stare dove sono i suoi utenti, possibile oggi evitare Facebook? All’SMX Milano abbiamo chiesto a Pietro Sansone,  professionista di social advertising, se e quanto valga la pena essere su Facebook per l’hotel di oggi, ma soprattutto se investire negli ads porti dei reali vantaggi rispetto alle già collaudate campagne su Google Adwords.

    Facebook Ads per hotel: la pubblicità che sfida Adwords

    #21281
    ManuelManuel
    Membro

    “Ecco perché in molti casi – secondo Pietro Sansone – una campagna PPC su Facebook può essere molto più efficace, più segmentata e meno costosa di una campagna su Google AdWords”

    Mi sfugge come si faccia a confrontare i 2 costi (FBadv contro PPC Adword) visto che il PPC “classico” di Adwords lavora sulla domanda consapevole (e quindi per keywords) mentre gli annunci su FB lavorano sulla domanda latente (e quindi per interessi)…

    Grz buon lavoro, Manuel

    #21282
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Manuel, quello che dici è sicuramente giusto, ma per quanto ci riguarda, se stanziando una stessa somma per entrambe le campagne, i ritorni in termini di clic e di revenue rispetto agli investimenti (che sono in entrambi i casi monitorabili) possono dare una traccia di quella che sia stata la campagna più efficace. Non è detto che sia FB, ma abbiamo sperimentato che in certi casi in cui ci si va a rivolgere a certi target specifici difficilmente raggiungibili con Adwords, può valer la pena investire più su FB che su Adwords o viceversa. Io credo che in generale sia opportuno combinare i due strumenti, ma, ti ripeto, ogni caso è diverso.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.